Ligue 1Giornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Strasburgo
Djiku A. 48'
1 - 1
Reims
Balogun F. 81'
Strasburgo
Djiku A. 48'
1 - 1 Reims
Balogun F. 81'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Strasburgo-Reims: video, gol e highlights

Strasburgo e Reims si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1, è lo Strasburgo a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Djiku. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Balogun

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Folarin Balogun a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Reims contro lo Strasburgo. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 48' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Folarin Balogun ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Lo Strasburgo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Alexander Djiku segnato nei minuti di recupero (48'), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Balogun.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Matz Sels (Strasburgo), mentre Patrick Pentz (Reims) ha compiuto 2 parate.

Per lo Strasburgo l'assist è stato effettuato da Adrien Thomasson, mentre nel Reims il passaggio decisivo per il gol è di Alexis Flips. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per il Reims e 1 per lo Strasburgo.

Nonostante il risultato finale di parità, lo Strasburgo ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (12-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Reims.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-229): si sono distinti Djiku (61), Sanjin Prcic (57) e Maxime Le Marchand (55). Per gli ospiti, Faes è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Kevin Gameiro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per lo Strasburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Junya Ito a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Wout Faes è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. Lo Strasburgo sale a quota 2 punti occupando il 14° posto in classifica. Il Reims, che ha fatto registrare il 1° pareggio esterno in stagione, si assesta al 19° posto con 1 punti

A livello di statistiche individuali invece Djiku, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Strasburgo: M. Sels, L. Perrin, M. Le Marchand, A. Djiku, J. Bellegarde, T. Delaine, S. Prcic, A. Thomasson, D. Lienard (Cap.), K. Gameiro, H. Diallo. All: Julien Stéphan
A disposizione: L. Mothiba, E. Kawashima, D. Jean, I. Doukouré, M. Diarra, A. Nuss, L. Ajorque, J. Aholou, R. Pierre-Gabriel.
Cambi: Ajorque <-> Diallo (64'), Pierre-Gabriel <-> Lienard (64'), Aholou <-> Thomasson (77'), Diarra <-> Delaine (78')

Reims: P. Pentz, Y. Abdelhamid (Cap.), W. Faes, A. Gravillon, M. Busi, D. Lopy, B. Locko, M. Munetsi, J. Ito, K. Doumbia, F. Balogun. All: Óscar García
A disposizione: M. Mbow, E. Touré, N. Penneteau, N. Mbuku, M. Adeline, A. Zeneli, A. Flips, M. van Bergen, J. Cajuste.
Cambi: Zeneli <-> Lopy (62'), Flips <-> Doumbia (77'), Cajuste <-> Busi (77'), Touré <-> Ito (94')

Reti: 48' Djiku (Strasburgo), 81' Balogun (Reims).
Ammonizioni: , A. Djiku, M. Busi , M. Munetsi, J. Cajuste, W. Faes

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale