Ligue 1Giornata 3 - domenica 21 agosto 2022Giornata 3 - dom 21 ago
Fine
Tolosa
Rafael Ratão 31'Dallinga T. 64'
2 - 2
Lorient
Laurienté A. 2'Koné I. 80' (Rig.)
Tolosa
Rafael Ratão 31'Dallinga T. 64'
2 - 2 Lorient
Laurienté A. 2'Koné I. 80' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Tolosa-Lorient: video, gol e highlights

Pareggio ricco di reti tra Tolosa e Lorient. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 2 con Laurienté. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un rigore trasformato da Koné al minuto 80

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Koné ha salvato il Lorient dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Tolosa. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Da segnalare per il Lorient l'errore dal dischetto di al 0'.

Dopo il vantaggio iniziale del Lorient in avvio di partita (Armand Laurienté al 2°), il Tolosa ha ribaltato il risultato con un gol per tempo. I gol di Rafael Ratão al 31° e di Thijs Dallinga al 64° minuto ha permesso infatti al Tolosa di portarsi sul 2-1, mentre la rete di Koné al 80° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, il Tolosa ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-14), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-6) del Lorient.

Montassar Talbi (Lorient) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Anthony Rouault, il più preciso nelle fila del Tolosa (49). Anthony Rouault ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (4 contro 0 del suo avversario).

Branco van den Boomen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tolosa: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tolosa, il difensore Rasmus Nicolaisen è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Laurienté è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 14 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Tolosa sale a quota 5 punti occupando il 6° posto in classifica. Il Lorient, che ha fatto registrare il 1° pareggio esterno in stagione, si assesta al 9° posto con 4 punti

A livello di statistiche individuali invece Rafael Ratão, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Dallinga che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Tolosa: M. Dupé, M. Diarra, A. Rouault, M. Desler, R. Nicolaisen, B. Dejaegere (Cap.), B. van den Boomen, S. Spierings, R. da Silva, Z. Aboukhlal, T. Dallinga. All: Philippe Montanier
A disposizione: Y. Begraoui, O. Zandén, R. Healey, K. Biakolo, K. Haug, A. Onaiwu, D. Genreau, L. Costa, N. Skyttä.
Cambi: Healey <-> Dallinga (65'), Onaiwu <-> da Silva (65'), Biakolo <-> Diarra (76'), Genreau <-> Dejaegere (86')

Lorient: Y. Mvogo, M. Talbi, V. Le Goff, G. Kalulu, J. Laporte, D. Ouattara, A. Laurienté, E. Le Fée, T. Le Bris, L. Abergel (Cap.), T. Moffi. All: Régis Le Bris
A disposizione: P. Nardi, J. Ponceau, B. Innocent, D. Yongwa, Q. Boisgard, A. Grbic, L. Petrot, I. Koné, S. Diarra.
Cambi: Koné <-> Moffi (68'), Ponceau <-> Le Bris (68'), Diarra <-> Ouattara (68'), Boisgard <-> Le Fée (89')

Reti: 2' Laurienté (Lorient), 31' Rafael Ratão (Tolosa), 64' Dallinga (Tolosa), 80' (R) Koné (Lorient).
Ammonizioni: T. Dallinga, B. van den Boomen, E. Le Fée

Stadio: Stadium Municipal, Toulouse
Arbitro: Gustavo Correia

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale