LIL3
LHV0
NAN0
PSG2
Ligue 1Giornata 22 - sabato 17 febbraio 2024Giornata 22 - sab 17 feb
Fine
Nantes
0 - 2
PSG
Hernández L. 60'Mbappé K. 78' (Rig.)
Nantes0 - 2 PSG
Hernández L. 60'Mbappé K. 78' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Nantes-Psg 0-2: video, gol e highlights

La squadra di Luis Enrique ottiene la terza vittoria di fila in e il 24° risultato utile consecutivo in tutte le competizioni, salendo a +14 sul secondo posto del Nizza. Dopo aver rischiato nel primo tempo, i parigini trovano il vantaggio al 60' con il mancino di Lucas Hernandez, deviato da Sissoko. Nel finale Mbappé (che in settimana ha annunciato l'addio a fine stagione e stasera è partito dalla panchina) si guadagna rigore con un tunnel e lo trasforma per il 2-0 del Psg

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Il futuro di Kylian Mbappé sarà lontano dal Psg, ma il presente lo vede ancora trascinatore della sua attuale squadra. Pur partendo dalla panchina come una settimana fa contro il Lille, stavolta entra e segna. L'ex Monaco va in campo al 61', un minuto dopo il vantaggio di Lucas Hernandez, e al 78' realizza il rigore del definitivo 2-0 contro il Nantes. Se lo era guadagnato lui stesso con un gran tunnel e un fallo subito da Douglas Augusto. Una bella risposta dopo che in settimana era trapelata la notizia della sua decisione di non rinnovare il contratto con il club in scadenza a giugno. 

Fuga in testa con l'aiuto di Donnarumma

 

Con questo successo, 24° risultato utile consecutivo tra tutte le competizioni, il Psg vola a +14 sul Nizza secondo in classifica e sconfitto venerdì sera dal Lione. Il titolo sembra sempre più vicino: sarebbe il terzo consecutivo per Gigio Donnarumma, decisivo anche stasera con tre interventi. Nel primo tempo, insieme a Marquinhos, rimedia a una sua precedente uscita avventata su Mostafa Mohamed, mentre nella ripresa si oppone al tiro dalla distanza di Pallois (a cui è stato anche annullato un gol nel primo tempo) e al tentativo ravvicinato di Traorè con l'aiuto del palo. Di Lucas Hernandez, fratello di Theo, il gol del vantaggio del Psg con un sinistro deviato.