Mondiali 2018 Russia, i pre-convocati della Germania: c'è Khedira. E Löw rinnova fino al 2022

Mondiali
26_khedira_getty

Sono 27 i pre-convocati di Löw per i Mondiali di Russia: tra loro anche Neuer, mentre è Khedira l'unico "italiano": la sorpresa è nell'assenza di Mario Goetze, l'uomo che ha deciso la finale del 2014. Intanto l'allenatore, che prepara il blindatissimo ritiro pre-Mondiale in Alto-Adige, è stato confermato fino al 2022.

LA GUIDA AI MONDIALI DI RUSSIA

MONDIALI, LOEW CT PIÙ PAGATO, 2° TITE E DESCHAMPS

BRASILE, ECCO I 23 CONVOCATI PER IL MONDIALE: OUT ALEX SANDRO

Proseguono le convocazioni (o come in questo caso le pre-convocazioni) delle 32 squadre che parteciperanno ai prossimi Mondiali. Oggi è toccato alla squadra detentrice del titolo, la Germania di Joachim Löw inserita nel girone F con Messico, Svezia e Corea del Sud. Sono 27 i nomi che fanno parte della lista, ma in Russia andranno soltanto in 23: presente, per ora, Manuel Neuer; mentre l'unico "italiano" è Sami Khedira, centrocampista della Juventus. Il grande assente è Mario Goetze: dopo aver deciso la finale del 2014 contro l'Argentina, il centrocampista del Borussia Dortmund non è stato convocato dal ct tedesco.

PORTIERI: Neuer (Bayern Monaco), Leno (Leverkusen), ter Stegen (Barcellona), Trapp (PSG);

DIFENSORI: Boateng, Hummels, Kimmich, Süle (Bayern Monaco), Ginter (Borussia Mönchengladbach), Rüdiger (Chelsea), Hector (Colonia), Plattenhardt (Hertha Berlino), Tah (Leverkusen);

CENTROCAMPISTI: Draxler (PSG), Brandt (Leverkusen), Gündogan (Man.City), Khedira (Juventus), Kroos (Real Madrid), Özil (Arsenal), Reus (Borussia Dortmund), Rudy (Bayern Monaco), Goretzka (Schalke 04);

ATTACCANTI: Gomez (Stoccarda), Müller (Bayern Monaco), Petersen (Friburgo), Sané (Manchester City), Werner (Lipsia).

Löw 2022

Nel giorno delle preconvocazioni, è stato annunciato anche l'accordo con Joachim Löw fino al 2022. L'allenatore laureatosi Campione del Mondo nel 2014 in Brasile e che siede sulla panchina della nazionale tedesca sin dal 2006, proseguirà dunque la sua esperienza allenando la Germania anche ai prossimi Europei e Mondiali. Lo ha annunciato la stessa federazione tedesca, con un comunicato stampa e attraverso i profili ufficiali sui social network.

Germania, ritiro off-limits in... Italia

Per la quarta volta dopo 1990, 2010 e 2014, la Germania preparerà il Mondiale in Italia e in provincia di Bolzano. Dal 23 maggio al 4 giugno sarà Maso Ronco, frazione del comune di Appiano, ad ospitare i Campioni del Mondo. E non sarà certamente un ritiro accessibile ad addetti ai lavori e curiosi di turno, perché le misure richieste dalla Federazione Tedesca sono state ben precise: teli anti-spia che copriranno un'area di circa duemila metri quadrati, per garantire privacy e segretezza durante gli allenamenti. E non solo: il campo, inizialmente in erba sintetica, è stato messo a nuovo con erba naturale. Spese a carico del Comune di Appiano, contestualmente al fatto che durante il ritiro le associazioni che fruiscono della struttura non potranno utilizzarla.