Mondiali Russia 2018, i 23 convocati del Brasile: in 3 dall'Italia, non c'è Alex Sandro

Mondiali
costa_getty

Il CT della Seleção, Tite, ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che faranno parte della rosa brasiliana nei Mondiali di Russia: Douglas Costa, Miranda e Alisson dalla Serie A, nessuna chance per Alex Sandro e Allan

COPPA DEL MONDO: LA GUIDA

Idee chiare e grandi ambizioni: Tite ha già scelto i 23 giocatori che faranno parte della rosa del suo Brasile nei Mondiali di Russia 2018. Poche le sorprese nella lista diramata nel pomeriggio dal CT della Seleção, che ha confermato gran parte del blocco che ha portato la nazionale verdeoro a vincere il girone sudamericano di qualificazione. Tre gli "italiani" presenti tra i convocati: il portiere della Roma (e titolare in nazionale) Alisson, il centrale dell'Inter Miranda e, ovviamente, Douglas Costa, uno delle grandi star della Serie A 2017-2018 con la maglia della Juventus. Non ci sarà, invece, l'altro bianconero Alex Sandro, a cui è stato preferito Fagner del Corinthians. Neymar, considerato convocabile dal team medico brasiliano già per l'amichevole del 3 giugno con la Croazia, non è in dubbio. Ecco la lista completa:

PORTIERI: Alisson (Roma), Ederson (Man. City), Cassio (Corinthians).

DIFENSORI: Thiago Silva (Psg), Miranda (Inter), Marquinhos (Psg), Geromel (Gremio), Marcelo (Real Madrid), Danilo (Man. City), Filipe Luis (Atl. Madrid), Fagner (Corinthians).

CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Fred (Shakhtar Donetsk), Paulinho (Barcellona), Renato Augusto (Beijing Guoan), Fernandinho (Man. City), Willian (Chelsea), Coutinho (Barcellona).

ATTACCANTI: Neymar (Psg), Gabriel Jesus (Man. City), Firmino (Liverpool), Douglas Costa (Juventus), Taison (Shakhtar Donetsk).