"History of Football", ecco la grande storia dei Mondiali

Mondiali

Dal bianco e nero del 1970 al Mondiale del 2014, passando per le imprese di Paolo Rossi, Maradona, Zidane e Ronaldo: un viaggio alla scoperta dello sport più bello del mondo. I racconti ed i ricordi di tantissimi campioni: da Pelé a Lothar Matthäus a David Villa. Per l’Italia, Gianluca Vialli, che racconterà aneddoti e curiosità legate al calcio. Dal 28 maggio al 10 giugno su History

LA GUIDA AI MONDIALI IN RUSSIA

MONDIALI DI RUSSIA 2018: NOTIZIE E RISULTATI

In occasione dei mondiali di Russia, History proporrà History of Football: due settimane dedicate interamente alla storia del calcio. 24 ore al giorno, sette giorni su sette di documentari verrà celebrato il gioco più bello al mondo: le partite più importanti, i gol più emozionanti, i campioni più amati, gli allenatori più rispettati. History of Football è un evento televisivo internazionale, poiché viene trasmesso in oltre 160 Paesi, dall’Italia al Brasile, dalla Germania al Giappone, dalla Spagna all’Argentina.

Tantissimi i campioni coinvolti: Manuel Neuer, Paul Breitner, Lothar Matthäus, Christian Karembeu, David Villa, Gary Lineker, Mario Kempes. E, soprattutto, Edson Arantes do Nascimento, detto anche Pelé. Sono diversi gli allenatori intervistati come Louis Van Gaal, allenatore di Ajax, Barcellona e Bayern Monaco, o il nostro Claudio Ranieri, vincitore della Premier League con il Leicester.

Anche Gianluca Vialli è della partita. L’ex calciatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea e attuale commentatore di Sky Sport ha realizzato una serie di brevi pillole video: aneddoti e curiosità legati alla storia del calcio e i suoi protagonisti.

Cosa vedremo sul canale 407 di Sky?

 

La grande storia dei mondiali. Cinque documentari che raccontano alcuni dei più importanti mondiali di calcio e i giocatori che ne sono stati protagonisti: Il genio di Pelé. Il sangue dei dittatori (il trionfo del Brasile a Messico ’70 e quello argentino nel ‘78); Italia ’90: Pavarotti, Gazza e i leoni del Camerun (le notti magiche di Italia ’90); Portatemi la testa di Maradona (l’incredibile carriera del “Pibe de Oro”); Francia ’98: Ronaldo contro Zidane; I sette gol che hanno scioccato il mondo (la clamorosa goleada della Germania contro il Brasile alla Coppa del Mondo di quattro anni fa).

I boss del calcio. Cinque documentari dedicati agli allenatori che hanno avuto un impatto determinante sul calcio.

I grandi del calcio: testa a testa. Cinque documentari che illustrano le carriere di dieci alcuni campionissimi: Pelé e Maradona e Cristiano Ronaldo e Messi. E ancora: Platini e Zidane, Beckham e Bale, Van Basten e Klinsmann.

History of Football include anche Gli immortali, una serie di profili di campioni del passato e del presente (come Totti, Best, Eusebio, Pirlo, Ibrahimovic; Buffon), e i film ufficiali dei mondiali FIFA. History trasmetterà il racconto della sconfitta della nostra nazionale contro la Nord Corea ai mondiali del ’66 e la biografia di Vittorio Pozzo.