Mondiali 2018 Russia, 5 tocchi al volo e un missile di Ivanovic: gol pazzesco della Serbia. VIDEO

Mondiali
(Foto YouTube "HB BROS")

Di diritto tra i gol più clamorosi della storia del calcio. Sei tocchi, cinque al volo, un assist in rovesciata e un missile sotto la traversa. La Serbia schianta 5-1 in amichevole la Bolivia e vola in Russia con una cartolina speciale, firmata Bratislav Ivanovic

LE AMICHEVOLI, OK SERBIA E MAROCCO

FRANCIA FERMATA DALGLI USA, TIMIDO 1-0 SPAGNA

Sei tocchi, cinque al volo, con annesso un missile clamoroso che si infila sotto la traversa. Playstation? No, realtà. Anche se un gol del genere sarebbe probabilmente difficile da ripetere anche nel mondo del pallone virtuale. È successo nell’amichevole tra Serbia e Bolivia, giocata in Austria e ultimo test prima del Mondiale che vedrà la squadra dei vari Kolarov, Milenkovic, Milinkovic-Savic e Ljajic impegnata nel gruppo E contro (in ordine) Costa Rica, Svizzera e Brasile. 5-1 il risultato finale, tripletta di Mitrovic, più i gol per lo stesso Ljajic e Ivanovic. E proprio quello del difensore dello Zenit, ex Chelsea, del momentaneo 4-0 è stato l’autentico capolavoro della giornata.

L’azione

Sarebbe stato indubbiamente uno dei più belli della storia del Mondiale, rocambolesco, pazzesco: cinque tocchi al volo in area e una rovesciata come assist. Peccato che sia successo sola a una settimana dall’inizio vero e proprio della Coppa del Mondo. Minuto numero 42’: poco oltre il centrocampo Kolarov batte la punizione sul secondo palo, dove svetta proprio Ivanovic che fa da torre in mezzo. Accade tutto allora in pochi secondi: Milenkovic, centrale della Fiorentina, appoggia di petto per Ljajic accanto a lui, il giocatore del Torino allunga di testa verso Mitrovic (già in gol con una doppietta). La sua rovesciata fa già brillare gli occhi ai tifosi serbi, ma la traiettoria è lontanissima dalla porta: meglio ancora! La palla torna a Ivanovic sulla destra che esplode un destro violentissimo - e rigorosamente al volo - sotto la traversa. Gol! Pazzesco. Tra i più belli di sempre e di diritto nelle compilation di reti mozzafiato.