Mondiali 2018 Russia - Argentina, Lanzini a Enzo Perez: "Ti auguro il meglio"

Mondiali
Manuel Lanzini, ala argentina del West Ham, classe '93 (Getty)
Argentina_Lanzini_Getty

L'infortunio al ginocchio, il forfait Mondiale e adesso il messaggio a Enzo Perez, giocatore chiamato da Sampaoli per sostituirlo: "Gli auguro le migliori fortune, è un grande calciatore"

ARGENTINA, NO A PEROTTI: PEREZ AL POSTO DI LANZINI

MONDIALI 2018, IL CALENDARIO

Rottura del legamento crociato, un infortunio che fa ancora più male perché avvenuto a pochi giorni dall'inizio del Mondiale: Manuel Lanzini, ala del West Ham, non prenderà parte alla prossima Coppa del Mondo. Al suo posto Jorge Sampaoli ha convocato Enzo Perez, centrocampista del River Plate. Una delusione enorme per Lanzini, che però – in un'intervista rilasciata a Espn – ha voluto lanciare questo messaggio a Enzo Perez, il giocatore che lo ha appunto sostituito: "Gli auguro le migliori fortune, è un grande giocatore ed è stato un peccato che fosse rimasto fuori dai 23 convocati. Ora gli auguro le cose migliori al mondo, per contribuire nel miglior modo possibile con quello che sa fare – cioè giocare a calcio – ai successi della squadra", le sue parole.

I ringraziamenti di Lanzini

Lo stesso Lanzini che, attraverso Instagram, ha voluto lanciare un messaggio per ringraziare le persone che gli sono state vicine in questi giorni: "Questo post è per dire che c'è tanta sofferenza e dolore per quello che mi è successo, per essere andato così vicino a realizzare uno dei sogni che avevo fin da bambino, cioè giocare una Coppa del Mondo, e non essere riuscito a farlo. Al di là di tutto questo, sono molto grato per i messaggi di sostegno, forza ed energia che mi sono stati inviati. Ringrazio la mia famiglia che riesce a trovare sempre un lato positivo in tutto, anche in questo. Voglio anche ringraziare i miei colleghi che hanno fatto di tutto per farmi stare meglio. Spero che riescano a raggiungere l'obiettivo prefissato dall’inizio. Tutti insieme per un sogno. E ripeto ancora, GRAZIE per il supporto, quindi ora penso a una buona ripresa e sto alle cose migliori che devono ancora arrivare nella mia carriera", si legge nel messaggio.