Uruguay, Cavani indisponibile per la Francia: rottura fibrillare del gemello

Mondiali

La Celeste potrebbe perdere molto probabilmente il suo giocatore migliore, autore della splendida doppietta che ne aveva permesso la qualificazione ai quarti di finale e uscito acciaccato dall'otavo di finale. Per Cavani, in attesa della conferma dei risultati ufficiali, dovrebbe trattarsi di rottura fibrillare del gemello della gamba destra

LE CONFERENZE DI BELGIO-GIAPPONE

MESSI-SAMPAOLI, DESTINI OPPOSTI

La gioia per l’accesso ai quarti di finale è già smorzata, in casa Uruguay. Infatti, dai primi accertamenti svolti da Edinson Cavani non emergono buone notizie. Per l’attaccante, che attende il risultato dell’ecografia svolta, si dovrebbe trattare di rottura fibrillare del gemello della gamba destra. Una diagnosi che lo renderebbe sicuramente indisponibile per la partita di venerdì con la Francia e che potrebbe tenerlo fuori anche per gli eventuali impegni successivi della Celeste, in caso di passaggio del turno. Dunque, confermato il pessimismo delle scorse ore, con la federazione che aveva già ipotizzato il forfait per i quarti di finale. “I tempi sono molto ristretti” sarebbe la frase captata da alcuni media e che avrebbe pronunciato Oscar Tabarez, c.t. della nazionale uruguaiana, in merito all’infortunio di Cavani.

Cavani sereno: mate con i compagni

Intanto, l’attaccante ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video che lo ritrae a bere mate con alcuni compagni di nazionale. “Sono seduto qui sul divano, insieme ai miei amici, e prendiamo un mate gigante. Un saluto a tutto il popolo e forza Uruguay”. Nessuna parola sulle sue condizioni fisiche, dopo esser uscito a un quarto d’ora dalla fine della sfida col Portogallo, che ha deciso lui stesso con una splendida doppietta. Il centravanti aveva chiesto il cambio per un problema muscolare al gemello della gamba destra e Cristiano Ronaldo l’aveva aiutato ad abbandonare il campo. Ma i suoi Mondiali potrebbero essere già finiti.

I più letti