Mondiali 2018 Russia, Maguire lo "spaccone": la foto con la fidanzata diventa virale sui social

Mondiali

Due gol alla Svezia, uno suo. E così l'Inghilterra vola in semifinale. Nel post partita curiosa immagine di Maguire con la fidanzata, quasi con l'atteggiamento del "macho" che continua a vantarsi delle proprie imprese. Walker decide di sottotitolarlo e la foto diventa virale

CROAZIA IN FINALE CONTRO LA FRANCIA

Tre parole. Quelle che per gli inglesi sono diventate l’autentico tormentone del Mondiale: “It’s coming home!”. Torna a casa, forse. Il calcio e la Coppa del Mondo, dai suoi inventori. Servi fedeli del pallone che ora vogliono la loro rivincita. Contro la Svezia un 2-0, bello e rotondo. Con la testa di Maguire e di Dele Alli. Prossimo ostacolo la Croazia, reduce da due supplementari e rigori consecutivi. Il clima nello spogliatoio di Southgate è allora più che mai disteso, determinato, e i tweet post partita dei suoi giocatori ne sono un esempio. Spassosi, come quelli dello stesso Maguire e di Kyle Walker, che in Russia si sta reinventando centrale di una difesa a tre. La foto diventata simbolo degli scherzi sui social riguarda proprio il difensore del Leicester, che contro gli svedesi ha aperto le marcature. Si vede lui, dopo la partita, appoggiato alla tribuna dove c’è la fidanzata Fern Hawkins. Lo sguardo è sicuro. Non da uno che ha appena riscritto la storia del calcio nazionale. Da vero “macho” insomma, da quello che fa lo spaccone con la propria donna minimizzando un proprio grande gesto soltanto per vantarsene ancora di più. Walker allora ne approfitta e sottotitola le sue possibili parole alla dolce metà: “Il colpo di testa? No, non fa male colpire il pallone - manco stesse raccontando di cosa avesse mangiato a pranzo - Parlo del momento in cui l’ho presa, ho subito intuito che sarebbe entrata. Capisci cosa intendo tesoro?”.

Principe Harry

Il retweet è poi arrivato immediato, con le emoji che piangono dal ridere. Ma tra lo stesso Maguire e altri fantasiosi tifosi inglesi ne sono arrivate altre di risposte. Sul suo profilo ufficiale il difensore del Leicester ha deciso di scrivere: “Cara, potresti dire tu ai vicini di buttare la spazzatura lunedì? Noi non siamo ancora pronti per tornare a casa”. O ancora, dai fan della nazionale di Southgate: “La mia giornata? - dice il solito sprezzante Maguire della foto - Sì… ho segnato un gol nei Mondiali e cose così”. Oppure: “Ti ho già parlato della mia semifinale Mondiale?”. Insomma, un Maguire tutto da ridere. Con Walker che si fa beffe di lui e anche di se stesso. Quando posta una propria foto con gli indici puntati alle tempie e un “Non riesco proprio a togliermi il ritornello It’s coming home dalla testa” come didascalia dello scatto. Vero, nessuno in Inghilterra riesce a smettere di ripetersi quel tormentone. In un sogno Mondiale più vivo che mai.