Grealish, esultanza in stile "verme" in Inghilterra-Iran ai Mondiali: ecco perché
la promessaJack Grealish ha segnato il sesto gol dell'Inghilterra all'Iran nel match d'esordio al Mondiale e ha esultato facendo il verme: il particolare balletto del giocatore del City non è altro che una dedica speciale a un piccolo tifoso inglese affetto da paralisi cerebrale. Ecco la storia
Dopo oltre due mesi di digiuno Jack Grealish è tornato a segnare. Il giocatore del Manchester City non poteva scegliere momento migliore per sbloccarsi, all'esordio ai Mondiali con l'Inghilterra. Una rete arrivata a risultato già ampiamente acquisito contro l'Iran (il match è finito 6-2), non certo spettacolare (ha realizzato a porta vuota su assist di Wilson) ma molto significativa per il 27enne inglese. Il gol mancava da troppo tempo a mister 100 milioni di sterline, ma soprattutto c'era ancora in ballo una promessa fatta nelle scorse settimane a un suo piccolo tifoso del City. Ecco spiegata l'esultanza particolare messa in mostra dall'attaccante, che ha iniziato a muoversi in maniera sinuosa come un verme.
La dedica di Grealish al piccolo Finlay
Finlay è un tifoso di 11 anni del Manchester City affetto da paralisi cerebrale, la stessa malattia di cui soffre la sorella minore del calciatore, Holly. Grealish, molto sensibile al tema, aveva ricevuto una lettera scritta dal ragazzino e aveva deciso di incontrarlo. I due erano subito entrati in sintonia, tanto che Grealish aveva chiesto al suo piccolo fan: "Cosa vuoi che faccia?". Finlay aveva fatto la mossa del "verme", pretendendo che il nazionale inglese lo imitasse. Grealish aveva rimandato il balletto al prossimo gol. "Lo farò appena torno a segnare, te lo prometto". Un'attesa che, però, è stata più lunga del previsto. Fino a oggi, lunedì 21 novembre. Ma la partita d'esordio ai Mondiali non poteva essere palcoscenico migliore per tornare a esultare, per indicare la telecamera e fare finalmente il verme. "Per Finlay", ha scritto sui social Grealish. Promessa mantenuta: nel giorno più significativo, è arrivata anche la dedica speciale.