Dalla Spagna filtra l'indiscrezione che l'infortunio che ha privato il Mondiale di Karim Benzema sia completamente guarito. Secondo il regolamento il Pallone d'oro, che non è stato sostituito da Deschamps, potrebbe rientrare in campo con la Francia ai Mondiali. Ora la palla passa al CT e alla Federazione francese. Intanto il giocatore sui propri canali social si mostra al lavoro in cyclette. E la speranza aumenta...
Karim Benzema potrebbe tornare a giocare per la Francia ai Mondiali in Qatar. La notizia rimbalza dalla Spagna e trova conferma a Parigi. L'attaccante del Real Madrid era stato costretto a rinunciare alla Coppa del mondo lo scorso 20 novembre, a poche ore dal debutto, a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra. Secondo quanto riportato da 'Onda Madrid', la lesione sarebbe già rientrata e il Pallone d'oro in carica sarebbe pronto per la ripresa degli allenamenti delle 'merengues', fissata per giovedì 1° dicembre. Intanto, sui propri social il francese si mostra al lavoro in cyclette, facendo aumentare la speranza tra i tifosi. Il CT francese Didier Deschamps non aveva sostituito Benzema, che negli ultimi giorni si è concesso qualche giorno di vacanza con la fidanzata. L'attaccante lionese è a tutti gli effetti inserito nella lista dei convocati delle FIFA, tanto che in caso di vittoria del Mondiale, riceverà la medaglia celebrativa.
RMC: "Il regolamento permette a Benzema di giocare il Mondiale"
Secondo quanto riferisce 'RMC', Benzema potrà scendere in campo con la Nazionale durante il Mondiale. Questo è quanto dice il regolamento. La palla, dunque, ora passa al CT Deschamps e alla Federazione francese. Alcuni rumors avevano parlato di clima idilliaco nella Francia dopo l'addio di Karim, ipotesi smentita da Tchouaméni dopo la vittoria con la Danimarca, che ha mandato i 'galletti' agli ottavi: "E' tutto falso, stavamo bene in gruppo anche con Benzema", ha detto. Un indizio in più per pensare a un miracoloso ritorno nel Mondiale del Pallone d'oro.