MondialiGiornata 1 - martedì 22 novembre 2022Giornata 1 - mar 22 nov
Fine
Danimarca
0 - 0
Tunisia
Danimarca0 - 0 Tunisia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Danimarca-Tunisia, le probabili formazioni: Eriksen a supporto di Braithwaite e Dolberg

Prima in Qatar per la Danimarca di Hjulmand che lancia Eriksen trequartista con Kjaer al centro della difesa e Mahele esterno a sinistra. La Tunisia risponde con un 4-3-3: il Ct Kadri punta tutto sul tridente Khazri-Jaziri-Msakni. Si gioca martedì allo stadio Education City alle 14

GUIDA AL MONDIALE  - GIOCA A PREDICTOR

La Danimarca arriva a questo Mondiale con grandi aspettative dopo la semifinale giocata a Euro 2020. I danesi hanno staccato il pass per la fase a gironi dominando il gruppo F di qualificazioni, chiuso con 27 punti (9 vittorie e una sconfitta) davanti alla Scozia. Quattro anni fa, in Russia, Eriksen e compagni si spinsero fino agli ottavi di finale. Di fronte ci sarà la Tunisia di Khadri che nel 2021 si è spinta fino ai quarti di finale di Coppa d'Africa, mentre negli ultimi Mondiali giocati in Russia ha salutato la competizione al termine della fase a gironi. Si gioca martedì allo stadio Education City alle 14.

Danimarca, Eriksen trequartista

Hjulmand orientato a schierare un 3-4-1-2, con Eriksen trequartista a supporto delle punte Braithwaite e Dolberg. A centrocampo Hojbjerg e Delaney in mezzo, con Wass e Maehle sugli esterni. Difesa tre con Andersen, Kjaer e Christensen a protezione di Schmeichel.
 

DANIMARCA (3-4-1-2), la probabile formazione: Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Wass, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Eriksen; Dolberg, Braithwaite. Ct. Hjulmand.

Tunisia, attacco con il tridente

Sistema di gioco disegnato sul 4-3-3 per la Tunisia, che vuole stupire in Qatar. Khazri, Jaziri e Msakni completano il terzetto d'attacco. A centrocampo largo a Slimane, Laidouni e Skhiri. Difesa a quattro a protezione di Ben Said tra i pali: Drager a destra, Ifa e Talbi centrali, Maaloul a sinistra.
 

TUNISIA (4-3-3), la probabile formazione: Ben Said; Drager, Ifa, Talbi, Maaloul; Skhiri, Laidouni, Slimane; Khazri, Jaziri, Msakni. Ct. Kadri.