Giappone–Spagna: come seguire la partita.
Segui live la partita di Mondiali Giappone-Spagna su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Khalifa International Stadium giovedì 1 dicembre 2022 alle ore 20:00.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Giappone e Spagna e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Mondiali?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Giappone–SpagnaCampionato: Mondiali
Data: giovedì 1 dicembre 2022
Orario calcio d’inizio: 20:00
Stadio: Khalifa International Stadium
Giappone-Spagna, le probabili formazioni: turno di riposo per Busquets
Luis Enrique orientato a concedere un turno di riposo a Busquets (diffidato): al suo posto Koke. Morata preme per una maglia da titolare ma potrebbe partire ancora dalla panchina. Moriyasu conferma Itakura al centro della difesa insieme a Yoshida. Si gioca alle 20 allo stadio Khalifa
Un punto basterebbe alla Spagna per qualificarsi agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Dopo aver demolito la Costa Rica e pareggiato con la Germania, la squadra di Luis Enrique affronta un Giappone ancora in corsa per il passaggio del turno nonostante la sconfitta, a sorpresa, contro la Costa Rica, successiva al bel successo sulla Germania. Alla nazionale di Moryiasu potrebbe non bastare un pari per proseguire la sua corsa in questa manifestazione. La certezza del passaggio del turno è data solo da un successo, altrimenti bisognerà aspettare il risultato della sfida tra Costa Rica e Germania con i tedeschi nettamente favoriti. Si gioca alle 20 allo stadio Khalifa.
Giappone, Itakura confermato in difesa
Moryiasu intende schierare il suo Giappone con un 4-2-3-1. In difesa scelto Itakura come patner di Yoshida al centro della difesa. In attacco Asano agirà da unica punta, supportato da Doan, Kamada e Jun'ya Ito. Kubo possibile outsider.
GIAPPONE (4-2-3-1), la probabile formazione: Gonda; Yamane, Itakura, Yoshida, Nagatomo; Morita, Endo; Doan, Kamada, J. Ito; Asano. Ct. Moriyasu
Spagna, possibile turno di riposo per Busquets
Per Luis Enrique ballottaggio sulla destra tra Carvajal e Azpilicueta con il primo favorito per una maglia da titolare. Potrebbe riposare Busquets (diffidato) a centrocampo con l'inserimento di Koke con Gavi e Pedri. In attacco sono pronti in quattro per tre posti. Morata preme per una maglia da titolare ma è probabile che ci sia spazio ancora per Ferran Torres, Asensio e Dani Olmo.
SPAGNA (4-3-3), la probabile formazione: Unai Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Koke, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. Ct. Luis Enrique
Giappone-Spagna 2-1: rimonta firmata dai gol di Doan e Tanaka, qualificate entrambe
I ragazzi di Moriyasu completano un'altra straordinaria rimonta e conquistano gli ottavi insieme alla Spagna, ko ma qualificata in virtù della miglior differenza reti rispetto alla Germania. Dopo 12 minuti sblocca Morata di testa, ma a inizio ripresa Doan firma il pari e Tanaka la ribalta subito dopo: vince il Giappone 2-1, passano entrambe
Statistiche e tabellino di Giappone-Spagna
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 17.7% | 82.3% | ||
Tiri in porta | 3 | 5 | ||
Tiri totali | 6 | 12 | ||
Pali / Traverse | 0 | 0 | ||
Fuori gioco | 2 | 2 | ||
Falli commessi | 9 | 6 | ||
Ammonizioni | 3 | 0 | ||
Espulsioni | 0 | 0 | ||
Angoli | 0 | 2 |
Notizie Correlate
Nations, i più preziosi: Bastoni-Barella in top 11
In archivio le partite di andata delle Finals di Nations Laegue, con le 8 squadre che scenderanno...
)
Quanto vale economicamente la Nations League?
Quanto vale in termini economici la Nations League? La Uefa ha garantito premi partecipazione a...
)
Nazionali, quanti "big" assenti: la top 11
Sono diversi i calciatori che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali per questa...
)
Nations League, quale rosa vale di più? Italia 5^
Otto partecipanti ai quarti di Nations League: quale nazionale, considerando i convocati, è la...
)
Diao, niente Spagna: ha scelto il Senegal
L'attaccante del Como, che finora ha giocato con le giovanili della Spagna vincendo gli Europei...
)
Sentenza Rubiales, Hermoso annuncia il ricorso
Angel Chavarria, avvocato della calciatrice Jenni Hermoso, ha annunciato la presentazione...
)
Kings, Italia sconfitta all'esordio: 3-1 Giappone
Prima partita di Kings League World Cup Nations 2025 con l'Italia perde all'esordio contro il...
)
Navas si ritira: l'ultimo della generazione d'oro
Anche Jesus Navas dice basta. Il 39enne, dopo aver salutato i tifosi del Siviglia al...
)
Alluvione Valencia, dalla Roja una raccolta fondi
A seguito dell'alluvione che ha colpito la città di Valencia, la Federazione Spagnola ha...
)
Alluvione Valencia, morto anche un calciatore
Il 28enne - con un passato nel Valencia fino all'Under 18 - è tra le persone morte nelle...
)
Iniesta: "Mondiale 2030? Sogno che realizzeremo"
L'ex centrocampista del Barcellona è ambasciatore per il Mondiale 2030 in Marocco, Portogallo e...
)
Alluvione Valencia, rinviate 2 sfide Coppa del Re
Decine di vittime tra la provincia di Valencia e quella orientale di Albacete (in particolare la...
)