Nations LeagueGiornata 1 - mercoledì 21 settembre 2022Giornata 1 - mer 21 set
Fine
Scozia
McGinn J. 70'Dykes L. 80', 87'
3 - 0
Ucraina
Scozia
McGinn J. 70'Dykes L. 80', 87'
3 - 0 Ucraina
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Scozia-Ucraina 3-0: video, gol e highlights

Nel recupero della prima giornata di Nations League (Lega B, gruppo 1), la Scozia si è imposta ad Hampden sull'Ucraina con un netto 3-0. Gara sbloccata al 70' da una rete di McGinn. All'80' il raddoppio siglato da Dykes. Vano ogni tentativo ospite di riaprire la gara chiusa dalla doppietta di Dykes. Con questo successo Scozia in testa al raggruppamento con due punti di vantaggio proprio sull'Ucraina

Si è giocato il recupero della prima giornata di Nations League tra Scozia e Ucraina, valida per il gruppo 1 della Lega B. Prima di questa partita era l'Ucraina a comandare questo raggruppamento ma grazie al successo di Hampden Park per 2-0, la nazionale di Steve Clark ha superato l'avversario in classifica conquistando il primo posto a quota 9 contro i 7 degli ospiti. Gara particolarmente equilibrata per 70' di gioco con la Scozia che ha provato, sospinta dal pubblico di casa, a sbloccare il risultato. Ucraina solida in fase difensiva e pronta a colpire con rapide ripartenze.

Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa, la Scozia è partita con il piede sull'acceleratore. Gara sbloccata al 70' grazie a McGinn. Dopo aver subito il gol, la nazionale di Petrakov non è riuscita più a reagire in maniera particolarmente organizzata, sbilanciandosi e prestando il fianco alle ripartenze scozzesi. All'80' è stato Dykes a indirizzare in maniera definitiva la gara verso il successo per i padroni di casa. Va dato atto all'Ucraina ad aver provato a raddrizzare il match ma, in maniera cinica, la squadra di Clarke ha chiuso i conti all'87' grazie alla personale doppietta di Dykes. In entrambe le occasioni assist di Fraser. Come detto, grazie a questo successo la Scozia balza al comando del gruppo 1 della Lega di B con due punti di vantaggio proprio sull'Ucraina. Le due nazionali si ritroveranno di fronte martedì 27 settembre a Cracovia per il match di ritorno.