Italia, svelata la nuova maglia della Nazionale. LE FOTO
Puma ha ufficialmente presentato la nuova maglia della Nazionale italiana, divisa in quattro sezioni e colorata da due diverse tonalità di azzurro. Purtroppo, non la vedremo in azione durante i Mondiali. Collo tricolore e tanto altro: ecco tutti i dettagli. Debutto sul campo contro l'Argentina il primo giugno a Wembley
Qui spunta anche una delle versione della maglia da portiere, dove domina l'arancione. "La nuova maglia onora la storia del calcio italiano e ci auguriamo di ottenere importanti successi nelle nostre avventure internazionali", ha dichiarato Sara Gama, capitano dell'Italia femminile. "Indosseremo questa maglia con orgoglio e vogliamo che tutti gli italiani continuino a sognare con noi".
La nuova maglia farà il suo debutto sul campo quando la Nazionale italiana maschile affronterà l'Argentina il 1° giugno allo stadio di Wembley.
Qui possiamo notare la diversa tonalità dei due colori.
"Questa maglia sarà l'ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l'Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l'ultima volta l'azzurro dell'Italia", ha detto Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale. "Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla".
Un dettaglio del collo tricolore, dentro sono incise le date dei quattro Mondiali vinti, anche se all'edizione del 2022 non parteciperemo.
Sul retro del collo la scritta Italia in oro.
