Sarà Marco Verratti il capitano degli Azzurri a Napoli contro l'Inghilterra, vigilia commentata dal centrocampista azzurro a Sky Sport: "Ho già giocato con la Nazionale a Napoli, è una città molto calorosa. Il Mondiale? Meritavamo di esserci, ma ora inizia un nuovo percorso". Sui giovani innesti: "Mi piace molto Pafundi, chi conosce il calcio lo nota". E sull'eventuale ritorno in Italia: "Sto bene al Psg, poi chissà..."
Assente Bonucci in Nazionale, sarà Marco Verratti il capitano degli Azzurri giovedì contro l’Inghilterra. Un leader per l’inizio di un nuovo cammino, quello delle qualificazioni a Euro 2024 che avranno inizio per l’Italia al 'Maradona': "Ho già giocato a Napoli - ha detto il centrocampista italiano a Sky Sport -, era Italia-Armenia. È una città molto calorosa, siamo contenti di essere qui. Vogliamo scendere in campo e fare una grande partita. Immobile e Insigne? Non li ho sentiti, ma sono sicuro che ci guarderanno. Il Napoli sta facendo una grande stagione in campionato e in Europa".
"Meritavamo il Mondiale. Occhio a Pafundi"
Verratti ha analizzato così il momento dell'Italia: "Questa è una grande Nazionale al di là del passaggio a vuoto del Mondiale. Se guardiamo partita per partita meritavamo di esserci… In Europa è dura non qualificarci. Il percorso di Mancini lo ha dimostrato anche all’ultimo Europeo, ora s’inizia un nuovo cammino. Abbiamo entusiasmo, rimbocchiamoci le mani e ci faremo trovare pronti". Sui nuovi innesti azzurri: "Mi piace molto Pafundi, chi conosce il calcio lo nota. Vedi subito la sua qualità in relazione all’età. Se continua così avrà una grande carriera". E sull’eventuale ritorno in Italia: "Ho avuto molti elogi in Francia, mi merito le critiche che fanno parte del calcio. Ora ho 30 anni, ho le spalle larghe. Quindi si va avanti e mi piacerebbe sempre vincere. Ogni volta che torno mi trovo bene, ringrazio tutti per il sostegno. Per il futuro chissà… Il sogno è vincere la Champions con la Psg".