Spalletti, la proposta a Francesco Totti: "Andiamo insieme al Bambino Gesù"

prove di pace
©Ansa

Spalletti risponde all’intervista di Totti, in cui l’ex capitano giallorosso apre a una possibile riconciliazione con l’attuale ct della Nazionale: "In passato non sono stato capace di far capire a Francesco che io non ho mai smesso di abbracciarlo, l’avrei voluto sempre con me – ha dichiarato l’ex allenatore della Roma –. Prima del match tra Italia e Macedonia potremmo andare insieme a trovare alcuni amici che abbiamo in comune all’ospedale Bambino Gesù"

TOTTI: "CON SPALLETTI HO SBAGLIATO ANCHE IO"

"Sicuramente c'è stato un periodo in cui non sono stato capace di fargli capire che io non ho mai smesso di abbracciarlo, che l'avrei sempre voluto con me. Prima della prossima partita della Nazionale all'Olimpico (Italia-Macedonia, ndr) andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambino Gesù, potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme". Il ct azzurro, Luciano Spalletti, raccoglie l'invito di Francesco Totti alla "riconciliazione".

Cosa aveva detto Totti

Francesco Totti, in una intervista rilasciata al Corriere della Sera, aveva aperto uno spiraglio per far tornare definitivamente il sereno nel rapporto con Spalletti, suo allenatore ai tempi della Roma. "Se lo incontrassi lo saluterei con affetto, mi farebbe piacere - le parole dell'ex capitano giallorosso a Walter Veltroni -. Credo che tra noi ci sia un profondo legame. Anche perché quello che abbiamo passato insieme, quando arrivò da Udine, è per me, nella mia vita, qualcosa di irripetibile. Sia in campo che nel quotidiano. Io uscivo una o due volte a settimana con lui a cena. Luciano era una persona piacevole, divertente, sincera. Nella fase finale il nostro rapporto è stato condizionato dall'esterno, specialmente dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anche io ho fatto degli errori, ci mancherebbe. Credo che tutti e due, se tornassimo indietro, non entreremmo più in conflitto". E Spalletti, ora alla guida della Nazionale italiana, ha immediatamente raccolto l'invito, aprendo alla "reunion" in occasione del prossimo impegno degli azzurri a Roma: venerdì 17 novembre l'Italia sfiderà la Macedonia all'Olimpico, match molto importante in chiave qualificazione ai prossimi Europei.