L'ex squadra di proprietà di Massimo Cellino ha annunciato il cambiamento del proprio logo, ridefinendo completamente l'idea che lega il simbolo sulle maglie alle squadre di calcio. L'immagine principale, infatti, è una persona che batte il pugno sul cuore, a simboleggiare l'attaccamento dei tifosi verso il club
Uno stemma è per sempre, come un diamante. Un simbolo vero e proprio, molto più di un logo. E' una firma, un segno distintivo di appartenenza, amore e fedeltà. Il Leeds United, seguendo questa idea di stemma, ha presentato ufficialmente il cambiamento. "Celebrando i nostri tifosi, al cuore della nostra identità", questo il claim, l'annuncio del club. Nuovo design, taglio netto con il passato: una persona si batte il pugno sul cuore. Niente testa, non importa. Squadra-tifoso, un amore che (da oggi) è più che mai al centro dell'universo Leeds United.
"Sei mesi di ricerca, 10 mila persone consultate. Pronti per i prossimi 100 anni". Così il tweet che ha presentato il nuovo 'crest', logo. Come spiegato sul sito ufficiale del Leeds: "Con i sostenitori aperti al cambiamento, abbiamo scelto di intraprendere un nuovo simbolo, cosa che ha portato a ulteriori, approfondite, consultazioni. Dopo un rigoroso processo che è durato sei mesi, abbiamo consultato più di 10.000 persone collegate al Leeds United, attraverso sondaggi digitali, colloqui individuali e di gruppo e incontri con leggende del club, giocatori attuali, personale del club, il proprietario, i partner e i rappresentanti delle comunità di Leeds e dello Yorkshire.
Com'era
L'ironia sui social
Subito dopo aver ufficializzato il nuovo logo, ecco che i social network (specialmente Twitter) sono stati invasi da post ironici sull'idea del Leeds. Ecco i più divertenti.