In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Burnley-Arsenal 1-3

Premier League

Netta sconfitta casalinga per 3-1 del Burnley, che si è dovuto arrendere all'Arsenal nel match valido per la trentottesima giornata della Premier League

Condividi:

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, l'Arsenal ha sconfitto in trasferta il Burnley col punteggio finale del 3-1. Pierre-Emerick Aubameyang, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Dopo un primo tempo a reti inviolate, l'Arsenal è riuscita a portarsi sul 2 - 0 grazie alla doppietta di Aubameyang (52° e 63°). Il Burnley è riuscito ha dimezzare il suo svantaggio con il gol di Ashley Barnes al 65°, ma il gol di Eddie Nketiah ha definitivamente chiuso i giochi al 94° minuto.



A conferma del risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-14), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-264): si sono distinti Mohamed Elneny (75), Matteo Guendouzi (65) e Mustafi (49). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Pierre-Emerick Aubameyang è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Shkodran Mustafi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Burnley, si è distinto il difensore James Tarkowski con 7 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale