In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Man City-Watford 8-0

Premier League

Rotondo successo interno per il Manchester City nel match valido per la sesta giornata della Premier League. La squadra di Josep Guardiola vince contro il Watford per 8-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 1 con Silva. La reazione degli avversari non arriva e Manchester City che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

L'INCREDIBILE HEATMAP DI DEULOFEU CONTRO IL CITY

Condividi:

Partita perfetta da parte del Manchester City che ha passeggiato nel match contro il Watford. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Watford ha provato a resistere ma il suo 4-4-1-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al 1° minuto con il gol di Silva che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Sánchez Flores è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 8-0 finale ci sono stati Bernardo Silva che ha messo a segno una tripletta e Kevin De Bruyne.


Il Manchester City ha distribuito i gol tra primo e secondo tempo, realizzandone rispettivamente 5 nella prima e 3 nella seconda frazione di gioco. La sequenza delle reti è stata: Silva (1°), Agüero (7°), Mahrez (12°), Bernardo Silva (15°), Otamendi (18°), Veiga de Carvalho e Silva (48°), Veiga de Carvalho e Silva (60°), De Bruyne (85°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (28-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (656-262): si sono distinti Rodrigo (85), Silva (80) e Fernandinho (78). Per gli ospiti, Etienne Capoue è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Sergio Agüero è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Gerard Deulofeu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Rodrigo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). Il difensore Kiko Femenía è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, B.Mendy, K.Walker, N.Otamendi, Fernandinho, Rodrigo, K.De Bruyne, D.Silva, Bernardo Silva, S.Agüero, R.Mahrez. All: Josep Guardiola
A disposizione: R.Sterling, João Cancelo, I.Gündogan, Angeliño, C.Bravo, Eric Garcia, Gabriel Jesus.
Cambi: J.Esmoris Tasende <-> B.Mendy (45'), J.Cavaco Cancelo <-> K.Walker (54'), E.Garcia <-> N.Otamendi (63')

Watford (4-4-1-1 ): B.Foster, J.Holebas, A.Mariappa (Cap.), Kiko Femenía, C.Dawson, A.Doucouré, W.Hughes, D.Foulquier, E.Capoue, G.Deulofeu, T.Cleverley. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: Heurelho Gomes, C.Kabasele, R.Pereyra, N.Chalobah, D.Janmaat, A.Gray, I.Sarr.
Cambi: R.Pereyra <-> D.Foulquier (33'), I.Sarr <-> W.Hughes (59'), A.Gray <-> G.Deulofeu (77')

Reti: 1' Silva, 7' (R) Agüero, 12' Mahrez, 15' Bernardo Silva, 18' Otamendi, 48' Bernardo Silva, 60' Bernardo Silva, 85' De Bruyne.
Ammonizioni: B.Veiga de Carvalho e Silva, J.Esmoris Tasende, G.Deulofeu, F.Femenía Far

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale