In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Southampton-Chelsea 1-4

Premier League

Gol e spettacolo assicurati nel match valevole per la ottava giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte Chelsea e Southampton si è risolta a favore della squadra di Frank Lampard che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 17. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Mount

Condividi:

Netta vittoria da parte del Chelsea che ha regolato in maniera decisamente agevole il Southampton. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Mount e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Chelsea che si porta in vantaggio al 17° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Southampton. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Chelsea che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di e Abraham hanno permesso al Chelsea di portarsi sul 2-0 al 24° minuto. Il Southampton è riuscito a dimezzare lo svantaggio Danny Ings al 30°, ma le reti di N'Golo Kanté e Michy Batshuayi hanno messo il risultato in cassaforte.

Nei 4 gol del Chelsea, determinanti gli assist di Marcos Alonso, Willian e Callum Hudson-Odoi.

Assieme al risultato finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Jorginho (Chelsea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Pierre-Emile Højbjerg, il più preciso nelle fila del Southampton (57). Højbjerg è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 13 del suo avversario).

Mason Mount è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Danny Ings a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Alonso è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il difensore Yan Valery è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Southampton (4-3-3 ): A.Gunn, R.Bertrand, J.Bednarek, Y.Valery, M.Yoshida, Oriol Romeu, J.Ward-Prowse, P.Højbjerg (Cap.), S.Long, Danny Ings, N.Redmond. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: A.McCarthy, S.Armstrong, M.Obafemi, S.Boufal, K.Danso, J.Stephens, C.Adams.
Cambi: M.Obafemi <-> S.Long (73'), S.Boufal <-> N.Redmond (81'), C.Adams <-> D.Ings (81')

Chelsea (4-2-3-1 ): K.Arrizabalaga, M.Alonso, K.Zouma, F.Tomori, C.Azpilicueta (Cap.), Willian, Jorginho, M.Mount, N.Kanté, C.Hudson-Odoi, T.Abraham. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Batshuayi , A.Christensen, R.James, C.Pulisic, M.Kovacic, R.Barkley, W.Caballero.
Cambi: M.Kovacic <-> M.Mount (80'), C.Pulisic <-> C.Hudson-Odoi (80'), M.Batshuayi <-> T.Abraham (84')

Reti: 17' Abraham (Chelsea), 24' Mount (Chelsea), 30' Danny Ings (Southampton), 40' Kanté (Chelsea), 89' Batshuayi (Chelsea).
Ammonizioni: J.Frello Filho

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale