Aston Villa-Man City 1-6

Premier League
default

Il Manchester City ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Premier League, i tre punti arrivano grazie al 6-1 sul Aston Villa. Dopo la rete iniziale targata Mahrez, il Manchester City non si è più voltato indietro

Larga vittoria per il Manchester City di Guardiola nel match che la vedeva opposta al Aston Villa. . La squadra di Smith non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Manchester City in giornata di grazia mentre per Ørjan Nyland è stata una partita davvero complicata dato che per 6 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria agevole quindi per il Manchester City che porta a casa tre punti importanti. Il match cambia fisionomia al 18° minuto: è infatti Riyad Mahrez a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Guardiola diventa più che rassiurante e non arrivano segnali che possano far pensare a una rimonta. Nel 6-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: Sergio Agüero ha chiuso la giornata con una tripletta mentre Riyad Mahrez ha contribuito alla causa con due reti.

Il Manchester City ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-0 grazie alle doppietta di Mahrez e le reti di Agüero e Gabriel Jesus. Nella ripresa il Manchester City ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Aston Villa con altre 2 reti: de Jesus (46°), Agüero (57°), Agüero (81°), El Ghazi (91°) per il Aston Villa. Il gol della bandiera per il Aston Villa di .

Nel Manchester City, gli assist sono stati di un pimpante Kevin De Bruyne con 2, mentre David Silva e Agüero hanno contribuito con uno a testa. Oltre alle reti subite, il portiere del Aston Villa (Ørjan Nyland) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Ederson nelle fila del Manchester City.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (795-283): si sono distinti John Stones (97), Rodrigo (96) e João Cancelo (91). Per i padroni di casa, Ezri Konsa Ngoyo è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Sergio Agüero è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Anwar El Ghazi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore João Cancelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). L'attaccante Jack Grealish è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Aston Villa (5-3-2 ): Ø.Nyland, N.Taylor, Ahmed El Mohamady, T.Mings, K.Hause, E.Konsa Ngoyo, D.Drinkwater, C.Hourihane, Douglas Luiz, J.Grealish (Cap.), A.El Ghazi. All: Dean Smith
A disposizione: Trézéguet, I.Vassilev, L.Kalinic, J.Chester, H.Lansbury, F.Guilbert, M.Nakamba.
Cambi: M.Nakamba <-> D.Soares de Paulo (65'), M.Hassan <-> C.Hourihane (71'), H.Lansbury <-> D.Drinkwater (79')

Manchester City (4-3-3 ): Ederson, João Cancelo, B.Mendy, Fernandinho, J.Stones, David Silva (Cap.), K.De Bruyne, Rodrigo, S.Agüero, R.Mahrez, Gabriel Jesus. All: Josep Guardiola
A disposizione: I.Gündogan , Bernardo Silva, P.Foden, C.Bravo, N.Otamendi, K.Walker, R.Sterling.
Cambi: N.Otamendi <-> F.Luiz Rosa (63'), P.Foden <-> K.De Bruyne (63'), I.Gündogan <-> R.Hernández (71')

Reti: 18' Mahrez (Manchester City), 24' Mahrez (Manchester City), 28' Agüero (Manchester City), 46' Gabriel Jesus (Manchester City), 57' Agüero (Manchester City), 81' Agüero (Manchester City), 91' (R) El Ghazi (Aston Villa).
Ammonizioni: F.Luiz Rosa, A.El Ghazi, J.Grealish

Stadio: Villa Park
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche