Southampton-Wolves 2-3

Premier League
default

Emozionante 3-2 tra Wolverhampton e Southampton nel match valido per la ventitreesima giornata della Premier League. E’ la squadra di Nuno Espírito Santo a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Jiménez al minuto 76 che permette così al Wolverhampton di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Prepotente ritorno con annessa vittoria per il Wolverhampton di Espírito Santo che mette in piedi una rimonte davvero incredibile portando a casa i tre punti. Il Southampton perde una partita che, fino a un certo punto, era in una situazione tanto favorevole quanto tranquilla. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così il Wolverhampton ha confezionato una super rimonta per la gioia di una parte del pubblico presente sugli spalti. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Hasenhüttl e i suoi ragazzi: dopo 35 minuti di gioco infatti il Southampton conduceva per 2-0 e c'erano davvero pochi indizi su una possibile rimonta da parte di Coady e compagni. Poi però tutto cambia: prima arriva il gol che dimezza lo svataggio, poi quello che riporta tutto in parità. Il Southampton fatica molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio deve ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 76° con Raúl Jiménez che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per il Wolverhampton una partita bella, intensa e ricca di emozioni

Dopo che il Southampton è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Jan Bednarek al 15° e Shane Long al 35°, il Wolverhampton ha dimezzato lo svantaggio con Pedro Neto al 53°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Jiménez al 65° minuto, prima del gol vittoria finale.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolverhampton ha battuto più calci d'angolo (3-1). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (11-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (283-233): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (52), James Ward-Prowse (39) e Jack Stephens (33). Per gli ospiti, Romain Saïss è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Shane Long a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 27 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Long è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Southampton (4-4-2 ): A.McCarthy, Cédric Soares, J.Stephens, J.Bednarek, R.Bertrand, J.Ward-Prowse, P.Højbjerg (Cap.), N.Redmond, S.Armstrong, D.Ings, S.Long. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: C.Adams, S.Boufal, M.Djenepo, Oriol Romeu, A.Gunn, J.Vestergaard, M.Obafemi.
Cambi: C.Adams <-> S.Long (71'), M.Djenepo <-> S.Armstrong (71'), S.Boufal <-> N.Redmond (78')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), L.Dendoncker, Rúben Neves, M.Doherty, João Moutinho, Jonny, A.Traoré, R.Jiménez, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: R.Giles , Benny Ashley-Seal, Bruno Jordao, M.Kilman, M.Gibbs-White, O.Buur, J.Ruddy.
Cambi: M.Kilman <-> P.Lomba Neto (86')

Reti: 15' Bednarek (Southampton), 35' Long (Southampton), 53' Pedro Neto (Wolverhampton), 65' (R) Jiménez (Wolverhampton), 76' Jiménez (Wolverhampton).
Ammonizioni: R.da Silva Neves, J.Ward-Prowse, J.Bednarek

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale