Southampton-Wolves 2-3

Premier League
default

Emozionante 3-2 tra Wolverhampton e Southampton nel match valido per la ventitreesima giornata della Premier League. E’ la squadra di Nuno Espírito Santo a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Jiménez al minuto 76 che permette così al Wolverhampton di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Prepotente ritorno con annessa vittoria per il Wolverhampton di Espírito Santo che mette in piedi una rimonte davvero incredibile portando a casa i tre punti. Il Southampton perde una partita che, fino a un certo punto, era in una situazione tanto favorevole quanto tranquilla. La scelta di gestire il vantaggio in maniera troppo passiva non ha pagato e così il Wolverhampton ha confezionato una super rimonta per la gioia di una parte del pubblico presente sugli spalti. Tutto si era messo nel migliore dei modi per Hasenhüttl e i suoi ragazzi: dopo 35 minuti di gioco infatti il Southampton conduceva per 2-0 e c'erano davvero pochi indizi su una possibile rimonta da parte di Coady e compagni. Poi però tutto cambia: prima arriva il gol che dimezza lo svataggio, poi quello che riporta tutto in parità. Il Southampton fatica molto a riprendersi dalla nuova situazione di punteggio ma il peggio deve ancora arrivare. L'incubo della rimonta subita si palesa al 76° con Raúl Jiménez che firma la rete del sorpasso. Finisce 3-2 per il Wolverhampton una partita bella, intensa e ricca di emozioni

Dopo che il Southampton è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Jan Bednarek al 15° e Shane Long al 35°, il Wolverhampton ha dimezzato lo svantaggio con Pedro Neto al 53°. Il pareggio che ha fissato il risultato sul 2-2 è arrivato grazie alla rete di Jiménez al 65° minuto, prima del gol vittoria finale.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolverhampton ha battuto più calci d'angolo (3-1). Il Southampton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (11-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (283-233): si sono distinti Pierre-Emile Højbjerg (52), James Ward-Prowse (39) e Jack Stephens (33). Per gli ospiti, Romain Saïss è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Shane Long a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, l'attaccante Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 27 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Long è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Southampton (4-4-2 ): A.McCarthy, Cédric Soares, J.Stephens, J.Bednarek, R.Bertrand, J.Ward-Prowse, P.Højbjerg (Cap.), N.Redmond, S.Armstrong, D.Ings, S.Long. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: C.Adams, S.Boufal, M.Djenepo, Oriol Romeu, A.Gunn, J.Vestergaard, M.Obafemi.
Cambi: C.Adams <-> S.Long (71'), M.Djenepo <-> S.Armstrong (71'), S.Boufal <-> N.Redmond (78')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, R.Saïss, C.Coady (Cap.), L.Dendoncker, Rúben Neves, M.Doherty, João Moutinho, Jonny, A.Traoré, R.Jiménez, Pedro Neto. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: R.Giles , Benny Ashley-Seal, Bruno Jordao, M.Kilman, M.Gibbs-White, O.Buur, J.Ruddy.
Cambi: M.Kilman <-> P.Lomba Neto (86')

Reti: 15' Bednarek (Southampton), 35' Long (Southampton), 53' Pedro Neto (Wolverhampton), 65' (R) Jiménez (Wolverhampton), 76' Jiménez (Wolverhampton).
Ammonizioni: R.da Silva Neves, J.Ward-Prowse, J.Bednarek

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche