Southampton-Newcastle 0-1

Premier League
default

Una rete di Saint-Maximin fa felice il Newcastle United. Nel match della ventinovesima giornata della Premier League, la squadra di Steve Bruce ottiene i tre punti contro il Southampton. Il gol partita è arrivato al minuto 79 del secondo tempo

Allan Saint-Maximin ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 79) segnando il gol vittoria per il Newcastle United che ha risolto così la sfida contro il Southampton. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Da segnalare per il Newcastle United l'errore dal discetto di Ritchie al 44°. Il Southampton ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Moussa Djenepo per rosso diretto al minuto 28.

Nel corso del match, Martin Dubravka per il Newcastle United è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Southampton, da registrare comunque 6 parate di Alex McCarthy nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Newcastle United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (401-204): si sono distinti Jonjo Shelvey (71), Jamaal Lascelles (62) e Federico Fernández (51). Per i padroni di casa, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Dwight Gayle nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Shane Long a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Saint-Maximin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). L'attaccante Shane Long è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Southampton (4-4-2 ): A.McCarthy, Y.Valery, J.Bednarek, J.Stephens, R.Bertrand, S.Boufal, P.Højbjerg (Cap.), M.Djenepo, J.Ward-Prowse, S.Long, D.Ings. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: A.Gunn, J.Vestergaard, O.Romeu, K.Danso, K.Walker-Peters, C.Adams, M.Obafemi.
Cambi: C.Adams <-> S.Long (77'), M.Obafemi <-> S.Boufal (85')

Newcastle United (4-4-2 ): M.Dubravka, J.Lascelles (Cap.), F.Fernández, J.Manquillo, D.Rose, M.Ritchie, J.Shelvey, A.Saint-Maximin, I.Hayden, M.Almirón, D.Gayle. All: Steve Bruce
A disposizione: Sean Longstaff , K.Darlow, Joelinton, D.Yedlin, N.Bentaleb, V.Lazaro, F.Schär.
Cambi: J.Apolinário de Lira <-> M.Ritchie (61'), V.Lazaro <-> J.Manquillo (72'), S.Longstaff <-> I.Hayden (79')

Reti: 79' Saint-Maximin.
Ammonizioni: J.Manquillo, M.Ritchie, J.Apolinário de Lira
Espulsioni: Djenepo (28°)

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche