In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brighton-Burnley 0-0

Premier League

Pareggio Brighton e Burnley. Finisce 0-0 il match della ottava giornata della Premier League. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Brighton che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Lallana non si è concretizzata

Condividi:

Finisce senza reti la sfida tra Brighton e Burnley. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difendersi con ordine cercando di concedere meno palle gol possibili all'avversario. Il pubblico ha quindi assistito a un match che non ha regalato troppe emozioni. A livello di conclusioni c'è stata una leggera predominanza da parte della squadra guidata da Potter che però non è riuscita a sbloccare il punteggio. Webster da una parte e Westwood dall'altra hanno tentato invano di far girare la partita sui propri binari ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Nick Pope (Burnley), mentre Mat Ryan (Brighton) ha dovuto compiere 1 intervento.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Burnley da sottolineare il palo colpito da Matthew Lowton. Il Brighton ha avuto un'occasione da rete con Adam Lallana.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (437-281): si sono distinti Adam Webster (56), Pascal Groß (50) e Yves Bissouma (49). Per gli ospiti, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Nel Brighton, il difensore Dan Burn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Robbie Brady è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Brighton: M.Ryan, D.Burn, B.White, J.Veltman, A.Webster (Cap.), T.Lamptey, P.Groß, Y.Bissouma, A.Lallana, N.Maupay, D.Welbeck. All: Graham Potter
A disposizione: A.Jahanbakhsh, D.Pröpper, J.Steele, A.Mac Allister, S.Alzate, A.Connolly, Bernardo.
Cambi: A.Jahanbakhsh <-> J.Veltman (83'), A.Connolly <-> D.Welbeck (86')

Burnley: N.Pope, M.Lowton, B.Mee (Cap.), J.Tarkowski, C.Taylor, J.Brownhill, A.Westwood, D.McNeil, R.Brady, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: B.Peacock-Farrell, M.Vydra, K.Long, J.Dunne, J.Gudmundsson, J.Rodriguez, M.Thompson.
Cambi: J.Rodriguez <-> A.Barnes (70'), M.Vydra <-> C.Wood (83')


Ammonizioni: Y.Bissouma

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale