In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Burnley-Fulham 1-1

Premier League

Al gol di Aina ha risposto Barnes. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Burnley e Fulham. Nel match della diciassettesima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Fulham al 49', pareggio degli uomini di Sean Dyche al 52'

Condividi:

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Fulham a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Dyche che quella di Parker hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: portare a casa almeno un punto cercando però di farne tre. La seconda missione non è riuscita.

Dopo un primo tempo senza reti, il Fulham è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Ola Aina, il Burnley è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Barnes.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Nick Pope (Burnley) che Alphonse Areola (Fulham) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Per il Fulham l'assist è stato effettuato da Joachim Andersen, mentre nel Burnley il passaggio decisivo per il gol è di Jay Rodriguez.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. In parità il numero dei tiri totali (8) e di quelli nello specchio della porta (3). Il Fulham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-260): si sono distinti Tosin Adarabioyo (51), Harrison Reed (47) e Andersen (45). Per i padroni di casa, James Tarkowski è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Ashley Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Josh Maja a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Burnley, il centrocampista Jack Cork è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Andersen è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Burnley: N.Pope, K.Long, C.Taylor, M.Lowton, J.Tarkowski (Cap.), D.McNeil, J.Cork, J.Gudmundsson, A.Westwood, A.Barnes, J.Rodriguez. All: Sean Dyche
A disposizione: J.Dunne, B.Peacock-Farrell, R.Brady, J.Brownhill, A.Driscoll-Glennon, W.Norris, J.Benson, J.Mumbongo, P.Bardsley.
Cambi: R.Brady <-> J.Gudmundsson (40'), J.Brownhill <-> R.Brady (65')

Fulham: A.Areola, T.Adarabioyo, J.Andersen (Cap.), K.Tete, O.Aina, A.Lookman, H.Reed, M.Lemina, R.Loftus-Cheek, J.Maja, B.De Cordova-Reid. All: Scott Parker
A disposizione: M.Rodák, T.Ream, D.Odoi, A.Zambo Anguissa, J.Onomah, Ivan Cavaleiro, A.Robinson, M.Hector, T.Kongolo.
Cambi: A.Zambo Anguissa <-> M.Lemina (61'), I.Cavaleiro <-> B.De Cordova-Reid (67'), A.Robinson <-> K.Tete (78')

Reti: 49' Aina (Fulham), 52' Barnes (Burnley).
Ammonizioni: R.Brady, R.Loftus-Cheek

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale