La caparbietà di Davis ha permesso all'Aston Villa di riacciuffare il West Bromwich Albion. Nel match della trentatreesima giornata della Premier League, El Ghazi sblocca la partita che regala reti e spettacolo nel 2-2 finale
Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, l'Aston Villa è riuscita a pareggiare 2-2 contro l'Aston Villa. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Keinan Davis che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (92°).
L'Aston Villa è riuscita a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Anwar El Ghazi (al 9°), il gol del pari è arrivato al 23° minuto con Costa Pereira. Uno sfortunato autogol di Mings ha portato il risultato sul 2-1, prima che l'Aston Villa chiudesse la partita con la rete del pareggio.
Nonostante il risultato finale di parità, l'Aston Villa ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (23-10), e ha battuto più calci d'angolo (11-4) del West Bromwich Albion.
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (452-140): si sono distinti John McGinn (58), Matt Targett (53) e Tyrone Mings (51). Per gli ospiti, Okay Yokuslu è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.
Anwar El Ghazi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Aston Villa: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Matheus Pereira a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Aston Villa, il difensore Ezri Konsa Ngoyo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). L'attaccante Mbaye Diagne è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).
Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, Ahmed El Mohamady, M.Targett, T.Mings (Cap.), J.McGinn, R.Barkley, B.Traoré, A.El Ghazi, Douglas Luiz, O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: M.Nakamba, J.Philogene-Bidace, N.Taylor, K.Hause, K.Davis, B.Engels, J.Ramsey, Wesley, T.Heaton.
Cambi: J.Ramsey <-> D.Soares de Paulo (78'), K.Davis <-> R.Barkley (82'), W.Moraes Ferreira da Silva <-> B.Traoré (91')
West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.Furlong, K.Bartley (Cap.), C.Townsend, S.Ajayi, A.Maitland-Niles, Matheus Pereira, C.Gallagher, O.Yokuslu, C.Robinson, M.Diagne. All: Sam Allardyce
A disposizione: G.Diangana, M.Phillips, K.Grant, D.Button, D.O'Shea, H.Robson-Kanu, R.Sawyers, L.Peltier, J.Livermore.
Cambi: M.Phillips <-> C.Robinson (67'), D.O'Shea <-> A.Maitland-Niles (86')
Reti: 9' (R) El Ghazi (Aston Villa), 23' (R) Matheus Pereira (West Bromwich Albion), 47' Aut. Mings (Aston Villa), 92' Davis (Aston Villa).
Ammonizioni: C.Gallagher, O.Yokuslu
Stadio: Villa Park
Arbitro: Stuart Attwell
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale