Burnley-West Ham 1-2

Premier League

Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League, il West Ham batte in trasferta il Burnley per 2-1. Sono stati però gli uomini di Sean Dyche a passare per primi con la rete iniziale di Wood al 19'. West Ham che però reagisce ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Antonio

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il West Ham di David Moyes che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Burnley. Per la squadra capitanata da Mee il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa West Ham. Moyes decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Burnley che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Dyche a passare per primi quando sul cronometro ci sono 19minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il West Ham infatti alza il pressing, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Antonio a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il West Ham che porta a casa i tre punti vincendo per 2-1

Il Burnley è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Chris Wood al 19°, ma il West Ham ha risposto al 21° minuto con la rete di Antonio. La rimonta per il West Ham è arrivata con Antonio, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.

Nei 2 gol del West Ham determinanti gli assist forniti da Vladimir Coufal e Saïd Benrahma.

A conferma del punteggio finale, il West Ham ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (8-22). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-298): si sono distinti Manuel Lanzini (73) e Aaron Cresswell (55). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Michail Antonio è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Jay Rodriguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel West Ham, il centrocampista Tomas Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). Il difensore James Tarkowski è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, M.Lowton, B.Mee (Cap.), C.Taylor, J.Cork, J.Brownhill, A.Westwood, D.McNeil, C.Wood, M.Vydra. All: Sean Dyche
A disposizione: W.Norris, B.Peacock-Farrell, P.Bardsley, J.Gudmundsson, A.Barnes, E.Pieters, J.Dunne, J.Rodriguez, D.Stephens.
Cambi: J.Rodriguez <-> M.Vydra (61'), J.Gudmundsson <-> D.McNeil (75'), A.Barnes <-> C.Wood (86')

West Ham: L.Fabianski, V.Coufal, A.Cresswell (Cap.), C.Dawson, I.Diop, T.Soucek, S.Benrahma, P.Fornals, M.Lanzini, J.Lingard, M.Antonio. All: David Moyes
A disposizione: J.Bowen , R.Fredericks, N.Trott, B.Johnson, D.Randolph, F.Balbuena, C.Coventry, F.Alves, A.Odubeko.
Cambi: J.Bowen <-> S.Benrahma (78')

Reti: 19' (R) Wood (Burnley), 21' Antonio (West Ham), 29' Antonio (West Ham).
Ammonizioni: C.Dawson, B.Mee, J.Gudmundsson

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale