Il trequartista danese, fermo dalla scorsa estate dopo l'arresto cardiaco durante la partita degli Europei contro la Finlandia, riparte dalla Premier e dal Brentford, che l'ha presentato ufficialmente: "Il mio obiettivo è il Mondiale. Sono pronto al 100% per tornare a giocare. Come sarà il primo contrasto? Non ne faccio, quindi non importa"
Si chiude la conferenza stampa di Eriksen, la prima dopo il suo ritorno e la firma con il Brentford
Alla domanda se potrà raggiungere nuovamente i livelli toccati con la maglia del Tottenham, risponde così: "Facile, sì"
Per una curiosa coincidenza, Eriksen ha soggiornato nello stesso hotel di Antonio Conte, suo allenatore all'Inter: “È stata la prima persona che ho visto quando sono sceso dal taxi. Era un po' strano. Penso che fosse anche sorpreso che fossi qui. Ho sempre avuto un buon rapporto con Conte"
"Se ci fossero state delle preoccupazioni non sarei tornato a giocare. Mi sento pronto al 100% per tornare"
Alla domanda su quando si aspetta di fare il suo debutto, Eriksen risponde con un semplice "Non lo so. Sarà un processo graduale, non mi aspetto di giocare subito 90 minuti, ma spero che non ci voglia molto"
Gli chiedono poi come sarà quando farà i suoi primi contrasti in campo. "Non faccio contrasti, quindi non importa"
Sul suo ritorno in campo: "Spero che mi trattino come tutti gli altri. Mi è stato dato il via libera. Le persone non devono preoccuparsi per me come persona o come giocatore"
Sul defibrillatore che gli è stato impiantato, Eriksen scherza così: "Mi sento normale, l'unico problema è negli aeroporti, con i sistemi di sicurezza. Spero che con il tempo si parlerà sempre più di calcio e meno del ragazzo che ha avuto qualcosa in estate"
"Voglio prima di tutto aiutare il club a rimanere in Premier League. Sono qui per aiutare la squadra"
Sull'obiettivo Mondiale: “Una delle prime cose che ho detto al mio cardiologo è stata che il mio obiettivo è essere in forma per il Mondiale, se tutto va bene. Mancano ancora molti mesi, una lunga attesa. Farò tutto quello che posso
Sull'impatto dell'allenatore Thomas Frank: “Abbiamo avuto poche conversazioni al telefono. Lui voleva che venissi qui"
Sul suo periodo lontano dal mondo del calcio: “Mi sono preso il tempo di cui avevo bisogno. Ecco perché non ho fatto interviste. Mi sono concentrato sulla famiglia"
Eriksen inizia subito con una battuta vedendo tutti i giornalisti "schierati": "C'è un annuncio importante o qualcosa del genere?"
Inizia la conferenza stampa di Eriksen
Prima della conferenza stampa, Eriksen è sceso in campo in quello che sarà il suo nuovo stadio per le foto di rito con la maglia del Brentford
Eriksen non sarà in campo domani
Nel frattempo l'allenatore del Brentford, il danese Thomas Frank, ha confermato che Eriksen non sarà in campo per la sfida di domani contro il Palace. La sua sarà una ripresa lenta e controllata, che inizierà "ufficialmente" con una partitella a porte chiuse lunedì prossimo, per migliorare la sua condizione fisica