West Ham, i giocatori indossano maglie speciali per la festa della donna

8 marzo
Instagram @westham

In occasione della festa della donna, i giocatori del West Ham hanno indossato in allenamento delle maglie personalizzate per celebrare le donne più importanti della loro vita. In 15 hanno scelto la mamma, mentre uno ha omaggiato...Serena Williams. E l'italiano Ogbonna? Ha optato per la parola "famiglia"

Delle maglie speciali personalizzate per omaggiare le donne più importanti delle loro vite. I giocatori del West Ham hanno deciso di celebrare così la festa della donna, indossando delle t-shirt personalizzate nell'allenamento prima del match di Conference League contro l'AEK Larnaca. Ognuno con il proprio numero, ma con dediche diverse. In quindici hanno scelto le rispettive madri, tra cui gli italiani Scamacca ed Emerson Palmieri. "Mum e wife" per l'attaccante ex Sassuolo, "Thai ed Eliana" (rispettivamente i nomi della compagna e della madre) per l'esterno italobrasiliano. L'altro italiano, il difensore Angelo Ogbonna, ha invece optato per la parola "famiglia". "Tutti in squadra erano ansiosi di celebrare questa giornata per riconoscere il contributo che le donne hanno avuto nella nostra vita - ha spiegato il capitano Declan Rice - Personalmente ho scelto di mettere il nome di mia mamma, mostrando il mio apprezzamento per tutto il tempo e gli sforzi che ha speso per aiutare me e i miei due fratelli a diventare gli uomini che siamo oggi".

Antonio sceglie... Serena Williams! E spiega perché

Tutti hanno scelto donne legate alla propria vita da un legame affettivo: dalle madri alle mogli, passando per le figlie. Ma c'è anche chi ha fatto una scelta diversa nel caso di Michail Antonio che ha optato per Serena Williams: "Avrei potuto scegliere diverse donne ispiratrici, ma alla fine ho scelto lei che è stata senza dubbio la più grande tennista della sua generazione e ha davvero mostrato cosa si può fare se ci si concentra su qualcosa e si crede in se stessi - racconta - Sono riuscito a vederla giocare con sua sorella Venus a Wimbledon qualche anno fa, ed è stato stimolante vedere un'atleta così talentuosa in azione. È un modello per molti atleti, fan e persone ovunque".