NOR0
AVL2
MCI7
LEE0
Premier LeagueGiornata 17 - martedì 14 dicembre 2021Giornata 17 - mar 14 dic
Fine
Man. City
Foden P. 8'Grealish J. 13'De Bruyne K. 32', 62'Mahrez R. 49'Stones J. 74'Aké N. 78'
7 - 0
Leeds
Man. City
Foden P. 8'Grealish J. 13'De Bruyne K. 32', 62'Mahrez R. 49'Stones J. 74'Aké N. 78'
7 - 0 Leeds
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Manchester City-Leeds 7-0: video, gol e highlights

La squadra di Guardiola gioca una gran partita e batte il Leeds con un sonoro 7-0. Gara già chiusa nel primo tempo per i Citizens che segnano con Foden, Grealish e De Bruyne. Nella ripresa, Mahrez segna il 4-0, De Bruyne firma la sua personale doppietta, Stones e Ake arrotondano il risultato. City momentaneamente a +4 sul Liverpool. Nell'altro match di giornata l'Aston Villa vince a Norwich 2-0

Come proverbio dice (l'allievo supera il maestro), spesso accade. Probabilmente nessuno lo immaginava con queste dimensioni. Il Manchester City demolisce sotto una pioggia di gol il Leeds. Un 7-0 che, inevitabilmente, incorona Guardiola e inguaia Bielsa la cui squadra scivola pericolosamente nelle zone basse della classifica. I Citizens allungano in classifica a +4 sul Liverpool (ma con una gara in più), dando, però, una grandissima prova di forza. Gara immediatamente in discesa per la squadra di Guardiola che passa dopo soli 8' grazie a Foden complice anche un uscita non perfetta di Meslier. Il City ha la gara in mano ed è Grealish che di testa batte ancora Meslier tornando al gol dopo ben tre mesi. Al 32' è già 3-0 per i padroni di casa grazie a De Bruyne che parte in profondità e fulmina ancora Meslier con il destro. La rete del 4-0 arriva in apertura di ripresa con una conclusione di Mahrez, deviata, che termina all'angolino. De Bruyne fa 5-0 con un bolide da fuori area, Stones, in sortita offensiva, segna anche il 6-0 e Aké, di testa, dagli sviluppi di un angolo fissa il punteggio su un pesantissimo 7-0.

Nessuna sorpresa, invece, nell'altro match di giornata. L'Aston Villa rispetta il pronostico e si impone a Carrow Road sul Norwich ultimo in classifica. I Villans vincono 2-0 grazie alle reti di Ramsey e Watkins e accorciano in classifica agganciando, momentaneamente, all'ottavo posto il Leicester.