Premier LeagueGiornata 18 - mercoledì 20 aprile 2022Giornata 18 - mer 20 apr
Fine
Everton
Richarlison 92'
1 - 1
Leicester
Barnes H. 5'
Everton
Richarlison 92'
1 - 1 Leicester
Barnes H. 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Everton-Leicester 1-1

Al gol di Barnes ha risposto Richarlison. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Everton e Leicester. Nel match valido per la diciottesima giornata della Premier League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Leicester al 5', pareggio degli uomini di Frank Lampard al 92'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 92° minuto). E' stato Richarlison a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Everton contro il Leicester. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 5' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Richarlison ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Leicester è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Harvey Barnes segnato nei primi 10 minuti di partita (5'), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Richarlison.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Jordan Pickford (Everton) che Kasper Schmeichel (Leicester) hanno effettuato 2 interventi a testa.



Nonostante il pareggio, l'Everton ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (13-11) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Leicester, invece, ha dominato il possesso palla (63%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (511-254): si sono distinti Nampalys Mendy (74), Jonny Evans (71) e Youri Tielemans (64). Per i padroni di casa, Yerry Mina è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Richarlison è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Everton: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato James Maddison a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Everton, l'attaccante Richarlison pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Wesley Fofana è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. L'Everton sale a quota 29 punti occupando il 17° posto in classifica. Il Leicester, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 9° posto con 41 punti

A livello di statistiche individuali invece Richarlison, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Everton: J. Pickford, S. Coleman (Cap.), B. Godfrey, Y. Mina, V. Mykolenko, A. Iwobi, F. Delph, A. Marques Loureiro, R. de Andrade, D. Gray, A. Gordon. All: Frank Lampard
A disposizione: M. Holgate, A. Doucouré, D. van de Beek, M. Keane, S. Rondón, J. Kenny, A. Tavares Gomes, D. Alli, A. Begovic.
Cambi: Alli <-> Marques Loureiro (58'), Rondón <-> Gray (66')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), T. Castagne, W. Fofana, J. Evans, R. Barbosa Pereira, Y. Tielemans, J. Maddison, K. Dewsbury-Hall, H. Barnes, N. Mendy, K. Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: Ç. Söyüncü, H. Choudhury, P. Daka, A. Pérez, A. Lookman, J. Justin, D. Amartey, D. Ward, M. Albrighton.
Cambi: Lookman <-> Barnes (67'), Daka <-> Iheanacho (77'), Amartey <-> Mendy (84')

Reti: 5' Barnes (Leicester), 92' Richarlison (Everton).
Ammonizioni: R. de Andrade, Y. Mina, D. Alli, P. Daka

Stadio: Goodison Park
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale