Premier LeagueGiornata 18 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 18 - mer 23 feb
Fine
Watford
Sissoko M. 18'
1 - 4
Crystal Palace
Mateta J. 15'Gallagher C. 42'Zaha W. 85', 90'
Watford
Sissoko M. 18'
1 - 4 Crystal Palace
Mateta J. 15'Gallagher C. 42'Zaha W. 85', 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Watford-Crystal Palace: video, gol e highlights

Poker del Palace nel recupero della diciottesima giornata di Premier League, Watford steso da Mateta, Gallagher e una doppietta di Zaha nel finale

Netta vittoria da parte del Crystal Palace che ha regolato in maniera decisamente agevole il Watford. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Zaha e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Crystal Palace che è riuscito a portarsi in vantaggio al 15° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Watford. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Crystal Palace : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Il Crystal Palace è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Mateta al 15°, il pareggio del Watford è arrivato con Moussa Sissoko al 18°. La rete di Gallagher, prima della fine del primo tempo, ha portato il risultato sul 2-1 per il Crystal Palace al 42°. Le due reti nel secondo tempo del Crystal Palace (entrambi di Zaha al 85° e minuto) hanno chiuso l'incontro.



Assieme al risultato finale, il Crystal Palace ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (7-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-361): si sono distinti Joachim Andersen (85) e Marc Guéhi (79). Per i padroni di casa, Craig Cathcart è stato il giocatore più preciso con 68 passaggi riusciti.

Wilfried Zaha è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Crystal Palace: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Watford è stato Emmanuel Dennis a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Zaha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Tom Cleverley è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


La vittoria del Crystal Palace porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Vieira a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni an 18 punti

A livello di statistiche individuali invece Zaha, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol. In rete anche Gallagher che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Watford: B. Foster, K. Femenía, S. Caetano de Souza Santos, H. Kamara, C. Cathcart, I. Louza, T. Cleverley, M. Sissoko (Cap.), E. Dennis, I. Sarr, J. King. All: Roy Hodgson
A disposizione: W. Troost-Ekong, E. Kayembe, A. Masina, S. Kalu, C. Kabasele, K. Sema, J. Ngakia, J. Hernández Suárez, D. Bachmann.
Cambi: Hernández Suárez <-> King (51'), Kayembe <-> Cleverley (73')

Crystal Palace: J. Butland, N. Clyne, T. Mitchell, J. Andersen, M. Guéhi (Cap.), C. Gallagher, C. Kouyaté, W. Hughes, W. Zaha, J. Mateta, M. Olise. All: Patrick Vieira
A disposizione: O. Édouard , C. Benteke, J. Ayew, M. Kelly, R. Matthews, E. Eze, J. Schlupp, L. Milivojevic, J. McArthur.
Cambi: Ayew <-> Olise (73'), McArthur <-> Hughes (80'), Édouard <-> Mateta (92')

Reti: 15' Mateta (Crystal Palace), 18' Sissoko (Watford), 42' Gallagher (Crystal Palace), 85' Zaha (Crystal Palace), 90' Zaha (Crystal Palace).
Ammonizioni: S. Caetano de Souza Santos, K. Femenía, C. Kouyaté

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale