Premier LeagueGiornata 19 - mercoledì 23 febbraio 2022Giornata 19 - mer 23 feb
Fine
Liverpool
Mohamed Salah 15' (Rig.), 35' (Rig.)Matip J. 30'Mané S. 80', 90'van Dijk V. 93'
6 - 0
Leeds
Liverpool
Mohamed Salah 15' (Rig.), 35' (Rig.)Matip J. 30'Mané S. 80', 90'van Dijk V. 93'
6 - 0 Leeds
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Liverpool-Leeds: video, gol e highlights

Goleada dei Reds in una serata di Champions che però vede impegnati gli uomini di Klopp nel recupero della diciannovesima giornata di Premier League. Leeds seppellito dalle doppiette di Salah e Mané, ma va a segno anche la coppia di difensori centrali Matip-van Dijk

TOTTENHAM KO  A BURNLEY: HIGHLIGHTS

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Liverpool e Leeds. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Leeds ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di V. van Dijk e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 15 con il gol di Mohamed Salah che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Bielsa passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Mohamed Salah che ha realizzato una doppietta e Sadio Mané.


Il Liverpool ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Mohamed Salah (15° e 35°) inframezzata dalla rete di Matipal 30°. Nella ripresa il Liverpool ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Leeds con altre 3 reti : Mané (80°), Mané (90°), van Dijk (93°).

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Alisson che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta il portiere del Leeds (Illan Meslier) oltre alle 6 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate.

A conferma della vittoria finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (23-3), e ha battuto più calci d'angolo (4-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (581-272): si sono distinti van Dijk (85), Matip (77) e Jones (53). Per gli ospiti, Ayling è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Liverpool: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Curtis Jones è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Luke Ayling è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


La vittoria del Liverpool porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Klopp a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leeds lascia invece L. Ayling e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Mohamed Salah, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 19 gol. In rete anche Mané che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 centri nella competizione.

Liverpool: A. Becker, A. Robertson, J. Matip, T. Alexander-Arnold, V. van Dijk (Cap.), C. Jones, F. Tavares, T. Alcántara do Nascimento, S. Mané, M. Salah Ghaly, L. Díaz. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N. Keïta, A. Oxlade-Chamberlain, D. Origi, I. Konaté, T. Minamino, C. Kelleher, J. Henderson, K. Tsimikas, J. Milner.
Cambi: Henderson <-> Alcántara do Nascimento (68'), Milner <-> Jones (77'), Origi <-> Díaz (85')

Leeds: I. Meslier, P. Struijk, J. Firpo, S. Dallas, L. Ayling (Cap.), M. Klich, J. Harrison, R. Dias Belloli, A. Forshaw, R. Moreno, D. James. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: N. Kenneh, L. McCarron, J. Shackleton, T. Roberts, L. Bate, K. Klaesson, J. Gelhardt, C. Summerville, C. Cresswell.
Cambi: Roberts <-> Moreno (45'), Shackleton <-> Klich (45'), Gelhardt <-> James (61')

Reti: 15' (R) Mohamed Salah, 30' Matip, 35' (R) Mohamed Salah, 80' Mané, 90' Mané, 93' van Dijk.
Ammonizioni: J. Firpo, L. Ayling, J. Gelhardt

Stadio: Anfield
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale