Premier LeagueGiornata 19 - giovedì 10 marzo 2022Giornata 19 - gio 10 mar
Fine
Wolves
Jiménez R. 13'Cucho Hernández 18' (Aut.)Daniel Podence 21'Rúben Neves 85'
4 - 0
Watford
Wolves
Jiménez R. 13'Cucho Hernández 18' (Aut.)Daniel Podence 21'Rúben Neves 85'
4 - 0 Watford
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolves-Watford: video, gol e highlights

Il match valido per la diciannovesima giornata della Premier League ha visto il Wolverhampton battere nettamente il Watford. La squadra di Bruno Lage non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Jiménez ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Wolverhampton e Watford. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Watford ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Roy Hodgson è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Bruno Lage. Partita indirizzata già al minuto 13 con la rete di Jiménez che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Hodgson è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Rúben Neves e Daniel Podence.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il Wolverhampton è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con José Sá che non ha effettuato nemmeno un intervento di rilievo in tutta la partita. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione.

Assieme al risultato finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (586-263): si sono distinti Rúben Neves (91), Romain Saïss (85) e Boly (73). Per gli ospiti, Imrân Louza è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Daniel Podence è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Wolverhampton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Imrân Louza a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nel Wolverhampton, il difensore Willy Boly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Emmanuel Dennis è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 13 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


La vittoria del Wolverhampton porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Lage a quota 43 punti in classifica. La battuta d'arresto del Watford lascia invece M. Sissoko e compagni a 19 punti

A livello di statistiche individuali invece Rúben Neves, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Daniel Podence che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, R. Saïss, W. Boly, C. Coady (Cap.), J. Castro Otto, J. Santos Moutinho, R. da Silva Neves, R. Aït-Nouri, H. Hwang, D. Castelo Podence, R. Jiménez. All: Bruno Lage
A disposizione: F. Tomás Oliveira, P. Lomba Neto, F. Soares Silva, J. Ruddy, F. Machado Trincão, M. Kilman, F. Marçal de Oliveira, L. Dendoncker, L. Cundle.
Cambi: Lomba Neto <-> Hwang (61'), Soares Silva <-> Jiménez (71'), Tomás Oliveira <-> Castro Otto (82')

Watford: B. Foster, K. Femenía, S. Caetano de Souza Santos, C. Cathcart, H. Kamara, I. Louza, M. Sissoko (Cap.), T. Cleverley, J. King, J. Hernández Suárez, E. Dennis. All: Roy Hodgson
A disposizione: D. Bachmann, E. Kayembe, C. Kabasele, P. Etebo, S. Kalu, J. Kucka, F. Sierralta, A. Masina, K. Sema.
Cambi: Kabasele <-> Femenía (30'), Kalu <-> King (45'), Etebo <-> Cleverley (73')

Reti: 13' Jiménez, 18' Aut. Cucho Hernández, 21' Daniel Podence, 85' Rúben Neves.
Ammonizioni: R. Aït-Nouri, R. Saïss, I. Louza, S. Caetano de Souza Santos

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Darren England

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale