Premier LeagueGiornata 22 - martedì 1 marzo 2022Giornata 22 - mar 1 mar
Fine
Burnley
0 - 2
Leicester
Maddison J. 82'Vardy J. 90'
Burnley0 - 2 Leicester
Maddison J. 82'Vardy J. 90'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Burnley-Leicester: video, gol e highlights

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Leicester. Nel match valido per la ventiduesima giornata della Premier League la squadra di Brendan Rodgers ha sconfitto il Burnley con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Maddison e Vardy

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Burnley. La squadra di Dyche, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Leicester ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Rodgers di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 82' quando arriva la rete di James Maddison. Leicester che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Burnley. Puntuale arriva al 90' il gol di Jamie Vardy che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Burnley non ha creato grandi pericoli alla porta di Kasper Schmeichel poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

A conferma del punteggio finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-228): si sono distinti Ndidi (43), Luke Thomas (40) e Çaglar Söyüncü (39). Per i padroni di casa, Josh Brownhill è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Harvey Barnes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Maxwel Cornet a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Burnley, si è distinto il difensore Connor Roberts con 8 contrasti vinti.


La vittoria del Leicester ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rodgers a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto del Burnley lascia invece B. Mee e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Vardy, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Maddison che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Burnley: N. Pope, C. Roberts, C. Taylor, B. Mee (Cap.), J. Tarkowski, D. McNeil, A. Lennon, J. Brownhill, A. Westwood, W. Weghorst, M. Cornet. All: Sean Dyche
A disposizione: K. Long, N. Collins, P. Bardsley, A. Barnes, M. Lowton, J. Cork, W. Hennessey, J. Rodriguez, L. Richardson.
Cambi: Collins <-> Mee (40'), Rodriguez <-> Cornet (71'), Barnes <-> Westwood (88')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), R. Barbosa Pereira, L. Thomas, D. Amartey, Ç. Söyüncü, Y. Tielemans, W. Ndidi, K. Dewsbury-Hall, H. Barnes, M. Albrighton, P. Daka. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A. Lookman , D. Ward, A. Pérez, J. Vardy, H. Choudhury, J. Maddison, J. Vestergaard, K. Iheanacho, N. Mendy.
Cambi: Lookman <-> Barbosa Pereira (45'), Vardy <-> Daka (72'), Maddison <-> Tielemans (72')

Reti: 82' Maddison, 90' Vardy.
Ammonizioni: W. Weghorst, K. Dewsbury-Hall

Stadio: Turf Moor
Arbitro: Chris Kavanagh

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale