Premier LeagueGiornata 23 - domenica 23 gennaio 2022Giornata 23 - dom 23 gen
Fine
Chelsea
Ziyech H. 47'Thiago Silva 55'
2 - 0
Tottenham
Chelsea
Ziyech H. 47'Thiago Silva 55'
2 - 0 Tottenham
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Chelsea-Tottenham 2-0: video, gol e highlights

Il Chelsea conferma il suo dominio stagionale contro il Tottenham, quarto incrocio e quarto successo. Partita decisa nella ripresa dalle reti di Ziyech e Thiago Silva dopo un primo tempo più equilibrato nel quale il Tottenham si è visto annullare un gol di Kane. Ripresa senza storia, il Chelsea torna al terzo posto a un punto dal Liverpool

VIDEO. IL GOL FANTASTICO DI ZIYECHLA CLASSIFICA DELLA PREMIER

Arriva la prima sconfitta in campionato per Antonio Conte e il suo Tottenham. A firmarla è la bestia nera Chelsea che, dopo la vittoria nel match d'andata in trasferta e il doppio successo in Carabao Cup, ha vinto anche il quarto confronto stagionale stavolta a Stamford Bridge.

 

Equilibrio nel primo tempo con prevalenza Chelsea

Parte meglio la squadra di Tuchel che fin dall'inizio impone alla gara un gran ritmo. Il più ispirato è anche l'uomo che poi sbloccherà il match il marocchino Ziyech, escluso dalla sua nazionale per la Coppa d'Africa, in serata di grazia. Prima un suo suggerimento per Hudson-Odoi, che però spedisce a lato, poi un tentativo da fuori area ribattuto da un avversario.  Ci riprova ancora Ziyech accentrandosi dalla destra e calciando un tiro centrale che Lloris ribatte con i pugni. Nel finale di tempo il momento migliore del Tottenham prima con un gol annullato a Kane che si libera irregolarmente di Thiago Silva con una spinta e poi con Sessegnon che dopo una lunga galoppata solitaria calcia male con il sinistro.

Ripresa senza storia, Chelsea in cattedra

Il secondo tempo vede solo una squadra in campo ed è quella di casa che sblocca la partita con una magia di Ziyech che riceve sulla trequarti destra da Hudson-Odoi e disegna uno splendido mancino che termina sotto l'incrocio. Ziyech vicino al raddoppio poco dopo con un violento sinistro da fuori area che Lloris sventa in tuffo. Sfiora il gol anche Mount , su invito di Hudson-Odoi, ma il suo mancino termina di poco alto. Il raddoppio è nell'aria e arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mount dalla sinistra, Thiago Silva ruba il tempo a tutti e di testa fa secco Lloris.