Premier LeagueGiornata 26 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 26 - sab 19 feb
Fine
Arsenal
Smith Rowe E. 48'Saka B. 79'
2 - 1
Brentford
Nørgaard C. 93'
Arsenal
Smith Rowe E. 48'Saka B. 79'
2 - 1 Brentford
Nørgaard C. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Arsenal-Brentford: video, gol e highlights

Nella ventiseiesima giornata della Premier League, la sfida tra Arsenal e Brentford finisce 2-1 per A. Lacazette e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Smith Rowe. Chiude i giochi Saka, inutile la rete finale del Brentford

Non si è completato il tentativo di rimonta del Brentford che ha solo spaventato l'Arsenal di Arteta che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con A. Lacazette e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Emile Smith Rowe, l'Arsenal è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Brentford. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Arteta che al minuto 93 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato assalto finale del Brentford non regala l'ultima gioia agli uomini di Frank. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Emile Smith Rowe e Bukayo Saka. Grazie alle loro reti la vittoria per l'Arsenal è puntualmente arrivata.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Arsenal è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie an Emile Smith Rowe al 48° e Bukayo Saka al 79°. Il Brentford ha segnato il gol della bandiera al 93° minuto con Christian Nørgaard, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Arsenal decisivi gli assist forniti da Aaron Ramsdale e . Il passaggio decisivo per la rete del Brentford è stato di David Raya. Oltre alle reti subite, il portiere del Brentford (David Raya) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (24-6), e ha battuto più calci d'angolo (14-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (483-203): si sono distinti Martin Ødegaard (65), Cédric Soares (58) e Kieran Tierney (54). Per gli ospiti, Nørgaard è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Bukayo Saka è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Arsenal: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brentford è stato Christian Nørgaard a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Partey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Sergi Canós è stato invece il più efficace nelle fila del Brentford con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo dell'Arsenal ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Arteta a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brentford lascia invece P. Jansson e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Smith Rowe, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Saka che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Arsenal: A. Ramsdale, C. Alves Soares, K. Tierney, B. White, G. dos Santos Magalhães, T. Partey, E. Smith Rowe, M. Ødegaard, B. Saka, G. Xhaka, A. Lacazette (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: B. Leno, N. Pépé, M. Elsayed Elneny, E. Nketiah, T. Tomiyasu, R. Holding, O. Hutchinson, N. Varela Tavares, A. Sambi Lokonga.
Cambi: Pépé <-> Smith Rowe (75'), Nketiah <-> Lacazette (84')

Brentford: D. Raya, K. Ajer, E. Pinnock, P. Jansson (Cap.), J. Dasilva, S. Canós, C. Nørgaard, R. Henry, M. Jensen, Y. Wissa, B. Mbeumo. All: Thomas Frank
A disposizione: F. Stevens, N. Young-Coombes, Á. Fernández, S. Ghoddos, S. Baptiste, F. Onyeka, M. Roerslev, M. Bech Sørensen, V. Janelt.
Cambi: Janelt <-> Jensen (44'), Baptiste <-> Dasilva (68'), Ghoddos <-> Canós (84')

Reti: 48' Smith Rowe (Arsenal), 79' Saka (Arsenal), 93' Nørgaard (Brentford).
Ammonizioni: G. dos Santos Magalhães, P. Jansson

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale