Premier LeagueGiornata 26 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 26 - sab 19 feb
Fine
Aston Villa
0 - 1
Watford
Dennis E. 78'
Aston Villa0 - 1 Watford
Dennis E. 78'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Aston Villa-Watford: video, gol e highlights

Una rete di Dennis al minuto 78, segnata su assist di Sarr, ha dato un'importante vittoria esterna al Watford. Finisce 1-0 la sfida contro l'Aston Villa, nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Premier League

Emmanuel Dennis ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 78') segnando il gol vittoria per il Watford che ha risolto così la sfida contro l'Aston Villa. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Steven Gerrard che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Buendía.

Da segnalare l’assist di Ismaïla Sarr, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Watford, Ben Foster è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Aston Villa, Emiliano Martínez oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (10-5). Mentre il Watford ha prevalso per numero di tiri totali (8-20).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-284): si sono distinti Calum Chambers (72), Tyrone Mings (64) e Jacob Ramsey (56). Per gli ospiti, Hassane Kamara è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Tom Cleverley nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Watford: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Aston Villa è stato Jacob Ramsey a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Watford, l'attaccante Dennis pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista John McGinn è stato invece il più efficace nelle fila dell'Aston Villa con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il trionfo del Watford ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Hodgson a quota 18 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Aston Villa lascia invece T. Mings e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Dennis, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol

Aston Villa: E. Martínez, L. Digne, T. Mings (Cap.), C. Chambers, M. Cash, J. McGinn, J. Ramsey, D. Soares de Paulo, E. Buendía, D. Ings, P. Coutinho Correia. All: Steven Gerrard
A disposizione: M. Sanson, K. Hause, O. Watkins, B. Chrisene, A. Young, C. Chukwuemeka, R. Olsen, L. Bailey, T. Iroegbunam.
Cambi: Watkins <-> Soares de Paulo (58'), Young <-> Cash (65'), Bailey <-> Buendía (71')

Watford: B. Foster, H. Kamara, C. Cathcart, S. Caetano de Souza Santos, K. Femenía, I. Sarr, T. Cleverley, M. Sissoko (Cap.), I. Louza, E. Dennis, J. King. All: Roy Hodgson
A disposizione: C. Kabasele , S. Kalu, E. Kayembe, J. Ngakia, A. Masina, W. Troost-Ekong, J. Hernández Suárez, D. Bachmann, K. Sema.
Cambi: Sema <-> Dennis (86'), Hernández Suárez <-> Sarr (93'), Kabasele <-> Caetano de Souza Santos (93')

Reti: 78' Dennis.
Ammonizioni: M. Cash, I. Sarr, H. Kamara

Stadio: Villa Park
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale