LEE2
MUN4
WOL2
LEI1
Premier LeagueGiornata 26 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 26 - dom 20 feb
Fine
Leeds
Rodrigo 53'Raphinha 54'
2 - 4
Man. United
Maguire H. 34'Bruno Fernandes 50'Fred 70'Elanga A. 88'
Leeds
Rodrigo 53'Raphinha 54'
2 - 4 Man. United
Maguire H. 34'Bruno Fernandes 50'Fred 70'Elanga A. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Manchester United 2-4: video, gol e highlights

La squadra di Rangnick si impone sul campo del Leeds consolidando il quarto posto in classifica anche grazie al pareggio del West Ham contro il Newcastle. Partita ricca di emozioni: i Red Devils, avanti 2-0 nel primo tempo, si fanno raggiungere sul 2-2 in appena un minuto tra il 53' e il 54', ma poi hanno la forza per riportarsi in vantaggio e chiudere sul 4-2

PREMIER LEAGUE, TUTTI I GOL

Non possiamo negarlo: guardando la sfida tra Manchester United e Leeds ci siamo divertiti parecchio. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non abbiamo assistito allo show di una sola squadra. Alla stupefacente capacità realizzativa delle due rivali in campo, il racconto della gara ci dice che c'è stata partita vera. La squadra di Ralf Rangnick e quella di Marcelo Bielsa non si sono di certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 70' arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. Il Manchester United ha provato ad andare in fuga grazie al gol segnato da Fred. Il Leeds ha tentato ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Ralf Rangnick che trovano il gol della sicurezza al 88' ed è gioco, partita, incontro con il Manchester United ha chiuso la sfida vincendo per 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Maguire (Manchester United) al 34°, Borges Fernandes (Manchester United) al 50° e Moreno (Leeds) al 53°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Raphinha al 54° per il Leeds, un gol di Fred al 54° minuto ha portato in vantaggio il Manchester United. Anthony Elanga ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Nei 4 gol del Manchester United, significativi gli assist di David de Gea, e . Nei 2 gol del Leeds decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Illan Meslier e . Oltre alle reti subite, il portiere del Leeds (Illan Meslier) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Leeds ha avuto un maggior possesso palla (54%). Il Manchester United, invece, ha effettuato più tiri totali (15-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-247): si sono distinti Pascal Struijk (47), Luke Ayling (44) e Adam Forshaw (43). Per gli ospiti, Victor Lindelöf è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Bruno Fernandes è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Manchester United: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Mateusz Klich a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Aaron Wan-Bissaka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Firpo è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria del Manchester United ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rangnick a quota 46 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leeds lascia invece L. Ayling e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Bruno Fernandes, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. Da oggi anche il nome di Maguire è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Leeds: I. Meslier, L. Ayling (Cap.), P. Struijk, S. Dallas, D. Llorente, A. Forshaw, J. Harrison, D. James, M. Klich, R. Koch, R. Moreno. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: K. Klaesson, R. Dias Belloli, J. Gelhardt, T. Roberts, N. Kenneh, J. Firpo, C. Cresswell, L. Bate, J. Shackleton.
Cambi: Firpo <-> Koch (31'), Gelhardt <-> Llorente (45'), Dias Belloli <-> Harrison (45')

Manchester United: D. de Gea, H. Maguire (Cap.), A. Wan-Bissaka, V. Lindelöf, L. Shaw, B. Borges Fernandes, P. Pogba, J. Lingard, S. McTominay, J. Sancho, C. dos Santos Aveiro. All: Ralf Rangnick
A disposizione: F. Rodrigues de Paula Santos , D. Henderson, N. Matic, R. Varane, J. Dalot Teixeira, M. Rashford, J. Mata, A. Telles, A. Elanga.
Cambi: Rodrigues de Paula Santos <-> Pogba (67'), Elanga <-> Lingard (67'), Varane <-> dos Santos Aveiro (85')

Reti: 34' Maguire (Manchester United), 50' Bruno Fernandes (Manchester United), 53' Rodrigo (Leeds), 54' Raphinha (Leeds), 70' Fred (Manchester United), 88' Elanga (Manchester United).
Ammonizioni: P. Struijk, L. Ayling, A. Forshaw, R. Dias Belloli, J. Firpo, M. Klich, C. dos Santos Aveiro, S. McTominay, L. Shaw

Stadio: Elland Road
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale