Premier LeagueGiornata 26 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 26 - sab 19 feb
Fine
Man. City
Gündogan I. 33'Mahrez R. 92' (Rig.)
2 - 3
Tottenham
Kulusevski D. 4'Kane H. 59', 95'
Man. City
Gündogan I. 33'Mahrez R. 92' (Rig.)
2 - 3 Tottenham
Kulusevski D. 4'Kane H. 59', 95'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Man. City-Tottenham: video, gol e highlights

Una rete di Kane regala al Tottenham un'importante vittoria. Il match della ventiseiesima giornata della Premier League, giocato sul campo del Manchester City , finisce 3-2 per gli uomini di Antonio Conte. I tre punti arrivano per H. Lloris e compagni al 95'

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Tottenham e Manchester City. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di lasciare da parte ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Kane ha risolto la gara in favore del Tottenham ma non si può non fare un plauso anche al Manchester City che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia la squadra di Conte che quella di Guardiola sono sempre andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente rotto al 95' con il gol di Harry Kane che ha consegnato la vittoria al Tottenham

Il Tottenham è riuscito a portarsi in vantaggio con Dejan Kulusevski al 4°, ma il Manchester City ha risposto al 33° minuto con Ilkay Gündogan, portando il risultato in pareggio alla fine del primo tempo. Il Tottenham è riuscito a passare in vantaggio al 59° con Kane, ma il Manchester City ha risposto con la rete di Riyad Mahrez al 92° portando l'incontro sul 2-2, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Nel Tottenham significativi gli assist forniti da Hugo Lloris, e in occasione delle reti.

Nonostante la sconfitta, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), e ha battuto più calci d'angolo (10-0). Mentre il Tottenham ha prevalso per numero di tiri totali (6-21).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (681-237): si sono distinti Aymeric Laporte (114), João Cancelo (92) e Kyle Walker (88). Per gli ospiti, Cristian Romero è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Tottenham: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Manchester City è stato João Cancelo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore João Cancelo è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


La vittoria del Tottenham ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Conte a quota 39 punti in classifica. La battuta d'arresto del Manchester City lascia invece I. Gündogan e compagni a 63 punti

A livello di statistiche individuali invece Kane, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. Da oggi anche il nome di Kulusevski è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Manchester City: E. Santana de Moraes, A. Laporte, K. Walker, R. Gato Alves Dias, J. Cavaco Cancelo, I. Gündogan (Cap.), K. De Bruyne, R. Hernández Cascante, P. Foden, R. Sterling, B. Veiga de Carvalho e Silva. All: Josep Guardiola
A disposizione: J. McAtee, O. Zinchenko, F. Luiz Rosa, N. Aké, R. Mahrez, R. Lavia, J. Stones, L. Delap, S. Carson.
Cambi: Mahrez <-> Sterling (68')

Tottenham: H. Lloris (Cap.), E. Dier, B. Davies, C. Romero, R. Bentancur, R. Sessegnon, E. Leite de Souza Junior, P. Højbjerg, H. Kane, H. Son, D. Kulusevski. All: Antonio Conte
A disposizione: P. Gollini , H. Winks, D. Scarlett, L. Rodrigues Moura da Silva, H. White, M. Doherty, J. Rodon, S. Bergwijn, D. Sánchez.
Cambi: Rodrigues Moura da Silva <-> Son (80'), Doherty <-> Leite de Souza Junior (83'), Sánchez <-> Sessegnon (94')

Reti: 4' Kulusevski (Tottenham), 33' Gündogan (Manchester City), 59' Kane (Tottenham), 92' (R) Mahrez (Manchester City), 95' Kane (Tottenham).
Ammonizioni: P. Højbjerg, C. Romero, H. Lloris

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale