Premier LeagueGiornata 26 - sabato 19 febbraio 2022Giornata 26 - sab 19 feb
Fine
Southampton
Armstrong S. 52'Long S. 84'
2 - 0
Everton
Southampton
Armstrong S. 52'Long S. 84'
2 - 0 Everton
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Southampton-Everton: video, gol e highlights

Nel match valevole per la ventiseiesima giornata della Premier League, la sfida tra Southampton e Everton finisce 2-0 per J. Ward-Prowse e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Stuart Armstrong. Chiude i giochi Long

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Southampton ha risolto la pratica contro l'Everton con un 2-0 che ha visto la squadra di Hasenhüttl andare in vantaggio al 52' con il gol di Stuart Armstrong. Forte del vantaggio conquistato, il Southampton ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Everton che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Shane Long al 84' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Everton.
Nel corso del match l'Everton non ha creato grandi pericoli alla porta di Fraser Forster per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta per l'Everton il portiere Jordan Pickford ha effettuato 9 parate.

A conferma della vittoria finale, il Southampton ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (19-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-277): si sono distinti James Ward-Prowse (73), Oriol Romeu (65) e Walker-Peters (46). Per gli ospiti, Donny van de Beek è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Kyle Walker-Peters nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Southampton: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Donny van de Beek a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Southampton, il difensore Kyle Walker-Peters è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Dominic Calvert-Lewin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


Il trionfo del Southampton porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hasenhüttl a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Everton lascia invece S. Coleman e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Stuart Armstrong, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. Da oggi anche il nome di Long è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Southampton: F. Forster, J. Bednarek, V. Livramento, K. Walker-Peters, M. Salisu, S. Armstrong, O. Romeu, J. Ward-Prowse (Cap.), M. Elyounoussi, A. Broja, C. Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: W. Smallbone, Y. Valery, A. Armstrong, S. Long, W. Caballero, I. Diallo, J. Stephens, T. Walcott, M. Djenepo.
Cambi: Long <-> Broja (83'), Armstrong <-> Adams (91'), Djenepo <-> Armstrong (93')

Everton: J. Pickford, M. Holgate, S. Coleman (Cap.), M. Keane, J. Kenny, A. Gordon, D. van de Beek, A. Marques Loureiro, A. Iwobi, D. Calvert-Lewin, R. de Andrade. All: Frank Lampard
A disposizione: A. El Ghazi, A. Townsend, N. Patterson, J. Branthwaite, A. Tavares Gomes, S. Rondón, D. Alli, V. Mykolenko, A. Begovic.
Cambi: Tavares Gomes <-> Marques Loureiro (45'), Townsend <-> Iwobi (65'), Alli <-> Gordon (75')

Reti: 52' Stuart Armstrong, 84' Long.
Ammonizioni: A. Marques Loureiro, D. Calvert-Lewin

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale