LEE2
MUN4
WOL2
LEI1
Premier LeagueGiornata 26 - domenica 20 febbraio 2022Giornata 26 - dom 20 feb
Fine
Wolves
Rúben Neves 9'Daniel Podence 66'
2 - 1
Leicester
Lookman A. 41'
Wolves
Rúben Neves 9'Daniel Podence 66'
2 - 1 Leicester
Lookman A. 41'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Wolves-Leicester: video, gol e highlights

Preziosa vittoria casalinga per il Wolverhamptondi Bruno Lage nella ventiseiesima giornata della Premier League. Contro il Leicester, la rete di Daniel Podence al 66' permette a C. Coady e compagni di uscire dal campo con tre punti in tasca

Il Wolverhampton è riuscito ad ottenere un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Lage si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 9 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al punto siglato da Rúben Neves. Il Leicester, che ha optato per uno schieramento dal corretto bilanciamento tattico, è già con le spalle al muro ed è necessaria una pronta reazione facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 41'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Wolverhampton lo mette Daniel Podence che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1.

Il Wolverhampton è riuscito a portarsi in vantaggio con Rúben Neves al 9°, il Leicester ha risposto al 41° con la rete di Ademola Lookman, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Castelo Podence (al 66°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Wolverhampton risolutivi gli assist forniti da José Sá e . Il passaggio decisivo per la rete del Leicester è stato di Kasper Schmeichel. Fondamentale nella vittoria del Wolverhampton il contributo di José Sá, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), e ha battuto più calci d'angolo (10-7). Mentre il Wolverhampton ha prevalso per numero di tiri totali (11-17).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (483-228): si sono distinti Çaglar Söyüncü (70), Daniel Amartey (66) e Ricardo Pereira (58). Per i padroni di casa, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Maximilian Kilman nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Wolverhampton: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Youri Tielemans a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il centrocampista Dendoncker è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Il trionfo del Wolverhampton ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Lage a quota 40 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leicester lascia invece K. Schmeichel e compagni a 27 punti

A livello di statistiche individuali invece Rúben Neves, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Daniel Podence è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, M. Kilman, C. Coady (Cap.), R. Saïss, L. Dendoncker, N. Cabral Semedo, J. Santos Moutinho, R. Aït-Nouri, R. da Silva Neves, D. Castelo Podence, R. Jiménez. All: Bruno Lage
A disposizione: F. Soares Silva, F. Machado Trincão, L. Cundle, F. Marçal de Oliveira, P. Lomba Neto, H. Hwang, J. Ruddy, J. Castro Otto, T. Gomes.
Cambi: Hwang <-> Santos Moutinho (58'), Lomba Neto <-> Castelo Podence (81'), Marçal de Oliveira <-> Aït-Nouri (88')

Leicester: K. Schmeichel (Cap.), L. Thomas, Ç. Söyüncü, R. Barbosa Pereira, D. Amartey, K. Dewsbury-Hall, Y. Tielemans, W. Ndidi, M. Albrighton, A. Lookman, P. Daka. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K. Iheanacho, J. Vestergaard, B. Soumaré, H. Choudhury, D. Ward, E. Jakupovic, A. Pérez, J. Maddison, N. Mendy.
Cambi: Iheanacho <-> Daka (73'), Maddison <-> Ndidi (74')

Reti: 9' Rúben Neves (Wolverhampton), 41' Lookman (Leicester), 66' Daniel Podence (Wolverhampton).
Ammonizioni: R. Aït-Nouri, D. Castelo Podence, L. Dendoncker, R. da Silva Neves, Ç. Söyüncü, M. Albrighton, A. Lookman, R. Barbosa Pereira

Stadio: Molineux Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale