Premier LeagueGiornata 27 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 27 - sab 26 feb
Fine
Brighton
0 - 2
Aston Villa
Cash M. 17'Watkins O. 68'
Brighton0 - 2 Aston Villa
Cash M. 17'Watkins O. 68'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brighton-Aston Villa: video, gol e highlights

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per l'Aston Villa. Nel match della ventisettesima giornata della Premier League la squadra di Steven Gerrard ha sconfitto il Brighton con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Cash e Watkins

Giornata senza punti per il Brighton che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro l'Aston Villa. La squadra di Potter, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così l'Aston Villa ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Gerrard di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 17' quando arriva la rete di Matthew Cash. Aston Villa che ha così provato a iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Brighton. Puntuale arriva al 68' il gol di Ollie Watkins che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Brighton non ha creato grandi pericoli alla porta di Emiliano Martínez poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha dominato il possesso palla (65%) e battuto più calci d’angolo (7-2). L'Aston Villa, invece, ha effettuato più tiri totali (9-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (482-229): si sono distinti Lewis Dunk (106), Veltman (72) e Marc Cucurella (65). Per gli ospiti, Ezri Konsa è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

John McGinn nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Aston Villa: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Alexis Mac Allister a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Nell'Aston Villa, il centrocampista John McGinn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Joël Veltman è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Aston Villa porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Gerrard a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brighton lascia invece L. Dunk e compagni a 33 punti

A livello di statistiche individuali invece Cash, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Watkins che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Brighton: R. Sánchez, J. Veltman, L. Dunk (Cap.), M. Cucurella, S. March, A. Mac Allister, T. Lamptey, Y. Bissouma, J. Moder, L. Trossard, N. Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: S. Alzate, M. Caicedo, P. Groß, O. Offiah, J. Steele, D. Welbeck, M. Leonard, S. Duffy, E. Ferguson.
Cambi: Welbeck <-> Moder (63')

Aston Villa: E. Martínez, T. Mings (Cap.), M. Cash, L. Digne, E. Konsa, J. McGinn, D. Soares de Paulo, J. Ramsey, D. Ings, P. Coutinho Correia, O. Watkins. All: Steven Gerrard
A disposizione: C. Chambers , T. Iroegbunam, R. Olsen, T. O'Reilly, L. Bailey, K. Hause, M. Sanson, A. Young, E. Buendía.
Cambi: Sanson <-> Soares de Paulo (72'), Young <-> Ings (79'), Iroegbunam <-> Coutinho Correia (86')

Reti: 17' Cash, 68' Watkins.
Ammonizioni: M. Cucurella, L. Trossard, Y. Bissouma, J. Veltman, M. Cash, D. Soares de Paulo, T. Mings, O. Watkins, E. Martínez

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: John Brooks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale