Premier LeagueGiornata 27 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 27 - sab 26 feb
Fine
Crystal Palace
Schlupp J. 9'
1 - 1
Burnley
Milivojevic L. 46' (Aut.)
Crystal Palace
Schlupp J. 9'
1 - 1 Burnley
Milivojevic L. 46' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Crystal Palace-Burnley: video, gol e highlights

Una deviazione maldestra di Milivojevic ha permesso al Burnley di riacciuffare il Crystal Palace. Nel match della ventisettesima giornata della Premier League, Schlupp sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Equa divisione della posta in palio. Il pareggio permette ad entrambe le squadre di uscire dal campo con un punto. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Crystal Palace e Burnley si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Patrick Vieira e Sean Dyche a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. Al 9' arriva il primo gol del match che rompe l'equilibrio e costringe entrambe le squadre a modificare il proprio atteggiamento in campo. Poi però ci si mette di mezzo la sfortuna. Con il suo autogol infatti Luka Milivojevic ha regalato (al minuto 46) il pareggio (1-1) al Burnley che ha così potuto evitare la sconfitta in maniera fortunosa portando a casa un buon punto.

Il gol di Jeffrey Schlupp nel Crystal Palace ha sbloccato il risultato al 9', prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Milivojevic al 46') portasse il match in parità.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Nick Pope (Burnley), mentre Jack Butland (Crystal Palace) è stato impegnato in 1 intervento.



Nonostante il risultato finale di parità, il Crystal Palace ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Burnley.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-242): si sono distinti Marc Guéhi (53), James McArthur (53) e Joachim Andersen (51). Per gli ospiti, Ben Mee è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Michael Olise nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Conor Gallagher pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Josh Brownhill è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Crystal Palace sale a quota 30 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Burnley, che ha fatto registrare il 6° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Schlupp, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

Crystal Palace: J. Butland, T. Mitchell, M. Guéhi, N. Clyne, J. Andersen, L. Milivojevic (Cap.), C. Gallagher, J. McArthur, M. Olise, W. Zaha, J. Schlupp. All: Patrick Vieira
A disposizione: J. Ayew, M. Kelly, O. Édouard, E. Eze, J. Mateta, C. Benteke, C. Kouyaté, W. Hughes, V. Guaita.
Cambi: Mateta <-> Milivojevic (60'), Kouyaté <-> Schlupp (84')

Burnley: N. Pope, B. Mee (Cap.), C. Roberts, J. Tarkowski, E. Pieters, A. Lennon, D. McNeil, J. Cork, J. Brownhill, J. Rodriguez, W. Weghorst. All: Sean Dyche
A disposizione: M. Cornet, W. Hennessey, M. Lowton, K. Long, N. Collins, P. Bardsley, A. Barnes, C. Taylor, A. Westwood.
Cambi: Westwood <-> Cork (60'), Taylor <-> Pieters (60'), Barnes <-> Rodriguez (88')

Reti: 9' Schlupp (Crystal Palace), 46' Aut. Milivojevic (Crystal Palace).
Ammonizioni: J. Brownhill, J. Tarkowski

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale