In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Everton-Man. City: video, gol e highlights

Vittoria per il Manchester City che è riuscito a battere a domicilio l'Everton per 1-0 nel match valevole per la ventisettesima giornata della Premier League. La rete di Foden nel finale di partita (82° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Condividi:

Il gol di Phil Foden ha permesso al Manchester City di portare a casa un' importante vittoria contro l'Everton nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Ederson per il Manchester City chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Nella sconfitta dell'Everton, da registrare comunque 7 parate di Jordan Pickford nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Everton e 2 per il Manchester City.

A conferma del risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (587-239): si sono distinti Aymeric Laporte (107), Rúben Dias (95) e Rodri (85). Per i padroni di casa, Mason Holgate è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Bernardo Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Manchester City: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Everton è stato Anthony Gordon a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Manchester City, il difensore John Stones è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Richarlison è stato invece il più efficace nelle fila dell'Everton con 14 contrasti vinti (25 effettuati in totale).


La vittoria del Manchester City ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Guardiola a quota 66 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Everton lascia invece S. Coleman e compagni a 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Foden, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Everton: J. Pickford, S. Coleman (Cap.), M. Holgate, J. Kenny, M. Keane, D. van de Beek, A. Marques Loureiro, A. Doucouré, A. Iwobi, A. Gordon, R. de Andrade. All: Frank Lampard
A disposizione: S. Rondón, A. Begovic, V. Mykolenko, D. Gray, J. Branthwaite, N. Patterson, A. El Ghazi, D. Alli, A. Townsend.
Cambi: Alli <-> van de Beek (71'), Gray <-> Gordon (77'), El Ghazi <-> Iwobi (88')

Manchester City: E. Santana de Moraes, A. Laporte, R. Gato Alves Dias, J. Stones, J. Cavaco Cancelo, K. De Bruyne, I. Gündogan (Cap.), R. Hernández Cascante, B. Veiga de Carvalho e Silva, R. Sterling, P. Foden. All: Josep Guardiola
A disposizione: N. Aké , R. Mahrez, K. Walker, C. Slicker, F. Luiz Rosa, J. Grealish, G. de Jesus, O. Zinchenko, S. Carson.
Cambi: de Jesus <-> Sterling (77'), Mahrez <-> Gündogan (77')

Reti: 82' Foden.
Ammonizioni: D. van de Beek, A. Marques Loureiro, D. Alli, E. Santana de Moraes, P. Foden

Stadio: Goodison Park
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale