Premier LeagueGiornata 27 - sabato 26 febbraio 2022Giornata 27 - sab 26 feb
Fine
Leeds
0 - 4
Tottenham
Doherty M. 10'Kulusevski D. 15'Kane H. 27'Son Heung-Min 85'
Leeds0 - 4 Tottenham
Doherty M. 10'Kulusevski D. 15'Kane H. 27'Son Heung-Min 85'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Leeds-Tottenham 0-4, video, gol e highlights: secondo gol in Premier per Kulusevski

Dopo lo sfogo di Conte a seguito della sconfitta contro il Burnley ultimo in classifica e il dietrofront dell'allenatore italiano nella conferenza della vigilia, gli Spurs centrano un grande successo esterno contro i ragazzi di Bielsa. Secondo gol in tre giornate per Dejan Kulusevski, decisamente rinato in Inghilterra 

Nessun problema e vittoria larghissima per il Tottenham di Conte che ha surclassato il Leeds portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Leeds ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di H. Lloris e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 10 con il gol di Doherty che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Bielsa è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Matt Doherty e Harry Kane.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il Tottenham è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Hugo Lloris che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta il portiere del Leeds (Illan Meslier) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (15-19), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-373): si sono distinti Cristian Romero (57), Højbjerg (57) e Eric Dier (55). Per i padroni di casa, Diego Llorente è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Son Heung-Min è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Tottenham: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leeds è stato Raphinha a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Tottenham, l'attaccante Kulusevski è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Raphinha è stato invece il più efficace nelle fila del Leeds con 5 contrasti vinti a dispetto dei 10 effettuati in totale.


Il successo odierno del Tottenham porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Conte a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto del Leeds lascia invece L. Ayling e compagni a 23 punti

A livello di statistiche individuali invece Doherty, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Kane che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 centri nella competizione.

Leeds: I. Meslier, J. Firpo, L. Ayling (Cap.), D. Llorente, P. Struijk, J. Harrison, R. Dias Belloli, S. Dallas, A. Forshaw, R. Koch, D. James. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: R. Moreno, C. Summerville, K. Klaesson, C. Cresswell, N. Kenneh, J. Shackleton, T. Roberts, M. Klich, J. Gelhardt.
Cambi: Klich <-> Struijk (45'), Moreno <-> Harrison (45'), Shackleton <-> Firpo (79')

Tottenham: H. Lloris (Cap.), B. Davies, E. Dier, C. Romero, M. Doherty, H. Winks, R. Sessegnon, P. Højbjerg, H. Son, D. Kulusevski, H. Kane. All: Antonio Conte
A disposizione: J. Rodon , E. Leite de Souza Junior, S. Reguilón, D. Sánchez, A. Devine, D. Scarlett, S. Bergwijn, H. White, B. Austin.
Cambi: Leite de Souza Junior <-> Sessegnon (78'), Bergwijn <-> Kulusevski (78'), Scarlett <-> Son (87')

Reti: 10' Doherty, 15' Kulusevski, 27' Kane, 85' Son Heung-Min.
Ammonizioni: M. Klich, S. Dallas, J. Firpo, R. Moreno, R. Sessegnon , B. Davies

Stadio: Elland Road
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale