Premier LeagueGiornata 27 - venerdì 25 febbraio 2022Giornata 27 - ven 25 feb
Fine
Southampton
Adams C. 36'Romeu O. 88'
2 - 0
Norwich City
Southampton
Adams C. 36'Romeu O. 88'
2 - 0 Norwich City
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Southampton-Norwich City: video, gol e highlights

Vittoria per il Southampton nel match valido per la ventisettesima giornata della Premier League. Gli uomini di Ralph Hasenhüttl hanno sconfitto 2-0 il Norwich grazie alle reti di Adams e Romeu

Giornata senza punti per il Norwich che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Southampton. La squadra di Smith, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Southampton ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Hasenhüttl di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 36' quando arriva la rete di Che Adams. Southampton che ha così provato a iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Norwich. Puntuale arriva al 88' il gol di Oriol Romeu che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Norwich non ha creato grandi pericoli alla porta di Fraser Forster poco impegnato. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo. In questa sconfitta per il Norwich il portiere Angus Gunn ha effettuato 7 parate.

A conferma del risultato finale, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (27-8), e ha battuto più calci d'angolo (13-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (407-263): si sono distinti Romeu (65), James Ward-Prowse (60) e Stuart Armstrong (51). Per gli ospiti, Ben Gibson è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Stuart Armstrong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Southampton: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich è stato Grant Hanley a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Southampton, il difensore Kyle Walker-Peters è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Brandon Williams è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Il trionfo del Southampton porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Hasenhüttl a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Norwich lascia invece G. Hanley e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Romeu, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Adams che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Southampton: F. Forster, V. Livramento, M. Salisu, J. Bednarek, K. Walker-Peters, S. Armstrong, M. Elyounoussi, O. Romeu, J. Ward-Prowse (Cap.), A. Broja, C. Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: I. Diallo, J. Stephens, T. Walcott, M. Djenepo, A. Armstrong, S. Long, R. Perraud, H. Lewis, Y. Valery.
Cambi: Stephens <-> Broja (81'), Long <-> Adams (83'), Djenepo <-> Armstrong (92')

Norwich: A. Gunn, B. Gibson, G. Hanley (Cap.), B. Williams, M. Aarons, M. Normann, K. McLean, J. Sargent, B. Gilmour, M. Rashica, T. Pukki. All: Dean Smith
A disposizione: L. Rupp, K. Dowell, S. Byram, P. Placheta, J. Rowe, P. Lees-Melou, D. Giannoulis, C. Zimmermann, T. Krul.
Cambi: Rupp <-> Normann (72'), Lees-Melou <-> Rashica (72'), Dowell <-> Gilmour (81')

Reti: 36' Adams, 88' Romeu.
Ammonizioni: M. Salisu, T. Pukki, B. Williams

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale