Premier LeagueGiornata 27 - domenica 27 febbraio 2022Giornata 27 - dom 27 feb
Fine
West Ham
Soucek T. 59'
1 - 0
Wolves
West Ham
Soucek T. 59'
1 - 0 Wolves
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

West Ham-Wolves 1-0: video, gol e highlights

Nella ventisettesima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del West Ham sul Wolverhampton. La rete di Soucek al minuto 59, su assist di Antonio, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Tomas Soucek a decidere il match tra West Ham e Wolverhampton. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Soucek ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al West Ham di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata D. Rice e compagni hanno anche colpito un palo con Fornals.

Da segnalare l’assist di Michail Antonio, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del West Ham, Lukasz Fabianski è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Wolverhampton, José Sá oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il West Ham ha prevalso per numero di tiri totali (13-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (538-312): si sono distinti Rúben Neves (88), Conor Coady (67) e Maximilian Kilman (66). Per i padroni di casa, Declan Rice è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Declan Rice nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolverhampton è stato Fábio Silva a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte.
Nel West Ham, il centrocampista Pablo Fornals è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Rúben Neves è stato invece il più efficace nelle fila del Wolverhampton con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).


Il trionfo del West Ham ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Moyes a quota 45 punti in classifica. La battuta d'arresto del Wolverhampton lascia invece C. Coady e compagni a 40 punti

A livello di statistiche individuali invece Soucek, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

West Ham: L. Fabianski, K. Zouma, B. Johnson, A. Cresswell, C. Dawson, D. Rice (Cap.), T. Soucek, M. Lanzini, J. Bowen, P. Fornals, M. Antonio. All: David Moyes
A disposizione: A. Oko-Flex, S. Benrahma, N. Vlasic, I. Diop, M. Noble, A. Areola, S. Perkins, A. Alese, A. Král.
Cambi: Vlasic <-> Antonio (91'), Diop <-> Fornals (93')

Wolverhampton: J. Malheiro de Sá, C. Coady (Cap.), M. Kilman, R. Saïss, L. Dendoncker, F. Marçal de Oliveira, R. da Silva Neves, K. Hoever, F. Machado Trincão, H. Hwang, F. Soares Silva. All: Bruno Lage
A disposizione: P. Lomba Neto, J. Santos Moutinho, D. Castelo Podence, W. Boly, R. Jiménez, R. Aït-Nouri, J. Ruddy, L. Cundle, J. Castro Otto.
Cambi: Castelo Podence <-> Machado Trincão (60'), Lomba Neto <-> Marçal de Oliveira (76'), Jiménez <-> Hwang (81')

Reti: 59' Soucek.
Ammonizioni: M. Antonio

Stadio: London Stadium
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale